libro su Vale: ''Il Capolavoro'' di Enrico Borghi
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: libro su Vale: ''Il Capolavoro'' di Enrico Borghi
Ciao Elisa scusa del ritardo mah sto preparando il calendario del sic allora io sono a Esodo pag 61 pero' più toccato da una sett cavolo troppe cose da fare!! Tu dove sei arrivata? E la Manu? Persa di nuovo? Baci!
eh non so..Manu non l'ho più sentita..
io ho incominciato a leggere la parte della grande avventura e più precisamente il capitolo in cui si parla di Furusawa e della sua mentalità...da come lo descrivono sembra davvero una persona speciale! mi piace davvero quell'uomo!
(comunque anch'io sto andando un po' piano con la lettura, tra esami da preparare e in più adesso si è aggiunto il gruppo per aiutare Mattia e devo spargere la voce un po' ovunque..e anche quello mi prende un po' di tempo..)
io ho incominciato a leggere la parte della grande avventura e più precisamente il capitolo in cui si parla di Furusawa e della sua mentalità...da come lo descrivono sembra davvero una persona speciale! mi piace davvero quell'uomo!
(comunque anch'io sto andando un po' piano con la lettura, tra esami da preparare e in più adesso si è aggiunto il gruppo per aiutare Mattia e devo spargere la voce un po' ovunque..e anche quello mi prende un po' di tempo..)
ely_butterfly90- Numero di messaggi : 468
Umore : Happy!!!
ragazze ci sono anch'io... la manu l'ho sentita io in questi giorni... ha avuto un esame giusto qualche giorno fa, quindi probabilmente ora starà preparando un altro esame
io il libro di vale l'ho comprato addirittura a novembre, ma avendo altri libri prima da leggere ho dovuto rimandare... ma proprio qualche sera fa ho finalmente iniziato a leggerlo, ed è davvero interessantissimo scoprire tutti i retroscena, tutto quello che ignoriamo possa succedere durante il campionato e che è invece molto importante...
sono arrivata a pagina 69, devo iniziare la parte 3:la grande avventura...
io il libro di vale l'ho comprato addirittura a novembre, ma avendo altri libri prima da leggere ho dovuto rimandare... ma proprio qualche sera fa ho finalmente iniziato a leggerlo, ed è davvero interessantissimo scoprire tutti i retroscena, tutto quello che ignoriamo possa succedere durante il campionato e che è invece molto importante...
sono arrivata a pagina 69, devo iniziare la parte 3:la grande avventura...
Mari87- Numero di messaggi : 148
Umore : Alto, sempre :)
uuuu adesso corro a riprendere in mano il mio così poi commenti a manetta... e poi adesso si riparte con i test ecc ecc quindi sono finite le vacanze anche per noi e si ritorna al nostro lavoro sul forum ahahahahahha cmq si è proprio interessante che ci raccontano la loro verità... perchè io in base a certe cose che succedono mi faccio sempre un sacco di domande ... e dopo anni adesso ho le risposte CHE BELLO CHE BELLO ... E POI IO SO CHE VALE E' BRAVO E CHE SE FA DELLE COSE LE FA' PERCHE' LO HANNO FERITO... MICA E' UN ROBOT COME DICEVA IL BRIVIO IN UNA INTERVISTA... mica è diverso da noi è umano e ha sentimenti ed emozioni eheheh anche se è talmente tanto bravo che a volte riesce a stupirmi ancora adesso dopo tanti anni che lo seguo... forse sarà perchè non lo conosco di persona ahahahah
Ciao a tutti!
a che punto siete arrivati? io ho finito di leggere il capitolo sulle trattative...
a che punto siete arrivati? io ho finito di leggere il capitolo sulle trattative...
- Spoiler:
- cavolo non lo sapevo che la Yamaha non ha voluto Vale per un bel po'...insomma il povero Davide continuava nelle trattative e si faceva un mazzo tanto per convincere Vale a venire in Yamaha mentre la Casa non lo supportava...meno male che è stato tenace ed ha continuato fino alla fine ed è pure riuscito a convincere i giapponesi che prendere Vale era l'unica soluzione per poter vincere...
Poi un'altra cosa che non sapevo era che Furusawa era andato a parlare con quelli della Honda per chiedergli di fermare lo sviluppo perchè altrimenti la Yamaha sarebbe rimasta troppo indietro..ecco questo mi ha lasciata di stucco...e ci credo che Vale si sia arrabbiato tanto con loro..e meno male che in quella occasione non ha mandato tutto all'aria..
Ce l'ho anch'io, lo sto leggendo *-*
Purtroppo non ho molto tempo, ma quando posso mi divoro qualche capitolo
- Spoiler:
- Sono a pag 58... quello che mi ha colpito di più fino adesso è stato il racconto di Davide! Povero si è fatto davvero in quattro per Vale... e ci sono rimasta male quando ho letto del tumore di Furusawa, non lo sapevo!
redbullholic ha scritto:Ce l'ho anch'io, lo sto leggendo *-*
- Spoiler:
Sono a pag 58... quello che mi ha colpito di più fino adesso è stato il racconto di Davide! Povero si è fatto davvero in quattro per Vale... e ci sono rimasta male quando ho letto del tumore di Furusawa, non lo sapevo!
- Spoiler:
- davvero! però alla fine abbiamo visto tutti che il lavoro che ha fatto Davide ha dato i suoi frutti!
e anch'io ci sono rimasta male a sapere che Furusawa ha avuto un tumore..e poi proprio in quel momento!! ..sono felice che poi sia riuscito a guarire..
ely_butterfly90 ha scritto:redbullholic ha scritto:Ce l'ho anch'io, lo sto leggendo *-*
- Spoiler:
Sono a pag 58... quello che mi ha colpito di più fino adesso è stato il racconto di Davide! Povero si è fatto davvero in quattro per Vale... e ci sono rimasta male quando ho letto del tumore di Furusawa, non lo sapevo!
- Spoiler:
davvero! però alla fine abbiamo visto tutti che il lavoro che ha fatto Davide ha dato i suoi frutti!
e anch'io ci sono rimasta male a sapere che Furusawa ha avuto un tumore..e poi proprio in quel momento!! ..sono felice che poi sia riuscito a guarire..
ADESSO SPOILERO ANCH' IO AHAHAHAH
- Spoiler:
- MAMMA MIA QUA SPOILER A MANETTA AHAH
ma che dirvi intanto ammiro tantissimo Davide Brivio perchè se prima lo ammiravo adesso lo ammiro 2 volte e gli voglio pure un sacco di bene... leggendo sono rimasta scioccata quando si voleva licenziare... e son momenti brutti chi ci passa lo sa... ma insomma penso che Davide oltre a essere amico di Vale e volergli bene sia una persona veramente onesta e con una sua moralità, non è da tutti o almeno dove girano soldi poi... cmq BRAVO BRAVO BRAVO 10 +++++ !!!
Si il tumore di Furusawa mi ha colpito, mah penso che quelle malattie li vengono fuori anche da periodi di stress intenso .... e lui ne ha subito tanto, cmq dai è guarito ed è stato un grande anche lui... insomma ho capito che per lavorare insieme a Vale bisogna avere qualcosa di speciale !
Il capitolo che invece mi ha un pò lasciato perplessa è quello dell'ingegnere della Ducati Preziosi (perchè ,mi sembra messo la come taccone perchè era obbligatorio che ci fosse) la storia di Preziosi che cercava il Vale (ovviamente tutti vorrebbero lavorare con lui e ha preso la palla al volo.... ) Boh che volete vi dica non lo so è un capitolo strano per me... forse perchè penso che Vale li ci stava male ad andare via dalla Yamaha, non si è comportata bene nei suoi confronti a leggere così, ma pur sempre per lui era casa... deve essere stato molto doloroso per il senso di vuoto..
Mai avrei pensato che una casa del sol levante che parlano tanto di onore, facesse na roba del genere... ma io, mi dimentico di vivere nella vita reale, dove i soldi contano prima di tutto ... a volte pure della vita stessa!! Cmq va beh se per Preziosi era una cosa importante provare a lavorare con Rossi adesso lo ha la e gas a martello... vediamo se quest'anno ci possiamo divertire a guardare le gare (che sia chiaro non tolgo nulla a Preziosi e dico che anche per lui deve essere dura adesso, perchè l'anno scorso la moto non è che è andata benissimo al che, avrà un sacco di lavoro già svolto e da svolgere ma vuoi mettere poi la soddisfazione quando quella benedetta andrà....! ecco dai poi mano mano che leggo vi scrivo... anche perchè non ho una gran memoria sfortunatamente spero di avere altre doti notte baci
libro finito!!
...non so se l'avete già letta, ma la postfazione di Vale è bellissima!!..vale da sola tutto il libro!
...non so se l'avete già letta, ma la postfazione di Vale è bellissima!!..vale da sola tutto il libro!
Ely cavolo, se avessi avuto tempo lo avrei finito anche io!!! Io cmq man mano che lo leggo si svelano dei altarini che senza questo libro, nessuno avrebbe scoperto quindi XD sono felice di aver iniziato a leggerlo a parte la postfazione c'è stato un capitolo particolare che ti e' piaciuto? Baci
mah..allora..ce ne sono tanti che mi sono piaciuti..è difficile anche dire quale..comunque bello è quello dove racconta le vittorie più importanti..è sempre emozionante rivivere quei momenti!
poi carinissimo è anche il capitolo delle trattative..con tutti gli incontri segreti, ad orari assurdi!! :PP
e comunque mi è piaciuto in generale tutto il libro: ha delineato in modo perfetto le tre figure principali (a parte Vale!) che hanno reso possibile quei magnifici 7 anni..soprattutto Furusawa..che grande uomo!..e anche Davide:ha una tenacia fuori dal comune!
poi carinissimo è anche il capitolo delle trattative..con tutti gli incontri segreti, ad orari assurdi!! :PP
e comunque mi è piaciuto in generale tutto il libro: ha delineato in modo perfetto le tre figure principali (a parte Vale!) che hanno reso possibile quei magnifici 7 anni..soprattutto Furusawa..che grande uomo!..e anche Davide:ha una tenacia fuori dal comune!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ciao Marco!
» DIO BO' CHE BELLO! LIBRO DI MARCO SIMONCELLI
» Dott. Costa: un libro per Simoncelli
» LA CADUTA DI VALE.........
» In faccia a Vale
» DIO BO' CHE BELLO! LIBRO DI MARCO SIMONCELLI
» Dott. Costa: un libro per Simoncelli
» LA CADUTA DI VALE.........