IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

4 partecipanti

Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da Rakele46 Dom Ago 01, 2010 4:03 pm

pubblicato: giovedì 15 luglio 2010 da Gianluca


Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Rossi_brno_test_10

Emergono dalle pagine della Gazzetta dello Sport di ieri alcuni retroscena interessanti sul test che Valentino Rossi ha svolto a Brno con la Yamaha R1 da Superbike. Sembra che Rossi sia stato particolarmente di aiuto ai tecnici del team Sterilgarda Yamaha.
“Ci ha dato più indicazioni Rossi in soli 250 km che i nostri piloti in mezza stagione” ha detto il d.t. Silvano Galbusera alla Gazza. James Toseland, dopo il fallimento in MotoGP, sta replicando anche in SBK con risultati assolutamente al di sotto delle aspettative, Cal Crutchlow a parte la Superpole non ha ancora dimostrato costanza di rendimento in gara. Entrambi, è bene ricordarlo, guidano la Yamaha YZF-R1 con cui lo scorso anno Ben Spies è diventato Campione del Mondo.
La squadra ha preferito non entrare nel merito anche se sembra che Valentino abbia fatto modificare radicalmente i parametri
del controllo di trazione. Se ci fosse stato tempo, sarebbe intervenuto sull’assetto. “La R1 è troppo bassa, per questo le gomme non lavorano bene”, ha spiegato, aggiungendo che con qualche piccolo aggiustamento “potremmo girare 1″ più forte.”


Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Thn_rossi_brno_test_9Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Thn_rossi_brno_test_8Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Thn_rossi_brno_test_7Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Thn_rossi_brno_test_3



A Silverstone (decimo round del Mondiale in programma il prossimo 1 agosto) la Yamaha ripartirà dalle indicazioni fornite da Rossi nella speranza che possano essere d’aiuto a Toseland e Crutchlow anche se c’è da scommettere che il pianista non gradirà il nuovo set up. Lo stesso Toseland pare abbia chiesto alla squadra di non far girare Rossi con la propria moto, come già accadde a Misano e quindi la squadra guidata da “Maio” Meregalli ha dovuto allestire una quinta moto in una notte.
Se ci fosse più “sinergia” tra le due categorie, singergia anche in termini di regolamento, che male ci sarebbe per un colosso come la Yamaha a far provare ad un proprio pilota la moto di un’altra categoria? Immaginate Stoner sulla 1198 di Haga e Fabrizio, Leon Haslam sulla GSV-R di Capirossi, e così via. Ricordate l’idea di Livio Suppo di far provare la Desmosedici a Troy Bayliss e Max Biaggi (allora pilota Ducati del Team Sterilgarda di Borciani)? Ecco, una cosa del genere…
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Ago 01, 2010 7:28 pm

...sì, avevo sentito questa affermazione che vale aveva dato più informazioni di toseland e crutchlow... bene bene, bravo il nostro vale... comunque oggi nella gara della sbk, bravissimo crutchlow, primo in tutte e due le gare con la sua R1... Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Icon_biggrin
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Ago 01, 2010 8:43 pm

OVVIAMENTE IL VALE E' IL VALE Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Icon_biggrin non c'è da stupirsi qualcosa avrà di diverso sto figliolo per avere sempre buoni risultati... e non c'è da sconvolgersi se Toseland si scoccia...eheheheeheh cmq sia dato che Toseland mi pareva na persona educata gli faccio i miei più cari auguri che per quest'anno gli vada meglio... cmq l'anno scorso non mi pareva avesse fatto proprio schifo... c'è gente che è in gp e non fa un fico ma è ancora li e non parlo del Capi non oserei mai... Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Icon_flower chi ha orecchie per intendere in tenda gli altri in camper.... kisssssssssssss (o è un mio pensiero personale .... da profana)
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da • shape` Lun Ago 02, 2010 8:29 am

Ora non per svalutare il lavoro del buon e bravo crutchlow che ieri si è vinto tutte e due le gare, ma secondo me si vede che vale è passato per di li.
Mi sa che c'è poco da fare il nostro Vale resta uno dei pochi piloti in grado di fare un assetto moto per la vittoria anche in poco tempo.
Io davvero sono curiosa di vedere quando alla yamaha non ci sarà più come gireranno le cose
• shape`
• shape`

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : San Martino di Lupari
Umore : allegro :D
Data d'iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da Rakele46 Lun Ago 02, 2010 9:38 am

sisisisisisisisi sono assolutamente d'accordo...
che poi penso che il prox anno si troveranno ancora bene...ma li voglio vedere quando si tornerà cn le 1000....anche io sono curiosa di vedere da chi andranno a farsi aiutare.........hihihih....!!!

IL VALE NN SI DEVE ABBANDONARE...CHE POI L'HANNO VISTO CON LA HONDA...COSA GLI SERVIVA UN ALTRO ESEMPIO????
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da *silvietta 46* Lun Ago 02, 2010 1:10 pm

...ma infatti crutchlow è stato bravissimo e tanti complimenti a lui per le sue vittorie... ha fatto veramente due bellissime gare!!!... Very Happy
...toseland beh secondo me non è male come pilota, sicuramente iopreferirei lui a tipo bautista, barberà, de angelis, e ne ho detti solo alcuni... speriamo riesca a far bene, anche se quando sentii che ha costretto il team a fare una nuova moto per vale x non fargli usare la sua pensai ma daiii giacomino queste cadute di stile no ehhh... ihihih...

...x il fatto di vale, beh credo che la yamaha, come la honda prima, avrà modo di accorgersi dei suoi errori, soprattutto come avete detto voi, con il passaggio alle 1000, completamente da sviluppare...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi Empty Re: Il team Sterilgarda Yamaha a Silverstone con le indicazioni di Valentino Rossi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.