IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rossi, monogomma e poi quattro ruote

2 partecipanti

Andare in basso

Rossi, monogomma e poi quattro ruote Empty Rossi, monogomma e poi quattro ruote

Messaggio Da Rakele46 Gio Ott 23, 2008 5:53 pm

Da Valencia a Monza, dal Rac alla Ferrari, lavoro o eterna vacanza?

di Guido Meda

Continua a essere ottimista Valentino Rossi, anche se fra tre giorni affronterà come tutti il cambiamento epocale del monogomma. "Prima c'è una gara da provare a vincere, poi ci dedicheremo a scoprire finalmente qualcosa della nuova moto. Il prototipo del 2009, anche se essendoci di mezzo l'arrivo del monogomma con i primi abbozzi di coperture del 2009 da provare lunedì, la cosa più furba da fare per capire come funzionano sarà quella di montare le gomme nuove sulla moto vecchia, la 2008. E capire se si può fare ugualmente un buon lavoro".

Per il 2009 la Yamaha continua sulla strada della separazione tra i due team interni: "Secondo me - dice Valentino - continuare con il muro potrebbe non essere una cattiva idea. Lorenzo e il suo team sono contenti. Forse il muro ci ha anche aiutati a non fare polemiche tra noi, a non guardarci addosso. Per il resto, cambierà tutto. Credo che le nostre moto, già ricche di regolazioni, saranno sottoposte ad una marea di regolazioni nei weekend di gara. Per trovare l'accordo con le gomme che saranno poche e poco evolute. Io son contento come sto ora, con il mio tencico della Bridgestone. E' la situazione ideale, però spero che magari col monogomma aumentino i duelli e si vedano un po' di derapate".

I programmi del dopo-test?

"Ah, sono intensi. Intanto correrò il 14, 15 e 16 novembre il Rally di Monza. E guiderò ancora la Ford Focus. Poi correrò il Rally Rac, sempre con la Focus, che si tiene dal 5 al 7 dicembre in Inghilterra. Ma prima andrò a provare sugli sterrati inglesi dove si allena la Ford per prendere un po' di confidenza. E in mezzo stiamo lavorando per trovare una data per fare il famoso nuovo test con la Ferrari F1, che io vorrei tanto fare su una pista Italiana. Non essendo Fiorano l'apoteosi dei circuiti italiani, è immaginabile che Valentino e la Ferrari facciano il possibile per andare a divertirsi al Mugello, che per entrambi è un po' come il salotto di casa".


23 ottobre 2008

preso da: http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/articolo17212.shtml
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi, monogomma e poi quattro ruote Empty Re: Rossi, monogomma e poi quattro ruote

Messaggio Da Admin Sole79 Gio Ott 23, 2008 6:15 pm

Vale luce dei miei occhi ma vuoi andare in F1... stai nelle moto che sono la cosa più bella del mondo...
cmq sia ti seguiamo dovunque.... allora chi pensa di andare al rally a novembre?
Sole79
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.