IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio

Andare in basso

Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio Empty Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio

Messaggio Da *silvietta 46* il Sab Feb 12, 2011 11:57 am

Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio

Il conto alla rovescia è pressochè terminato, quantomeno per le squadre protagoniste del Mondiale Superbike già in “clima” campionato. Nei scorsi giorni le casse con moto e tutto il materiale occorrente sono state spedite in direzione Phillip Island, con doveroso anticipo visto e considerato che il 21-22 febbraio si scenderà in pista per la due giorni di test Infront MotorSports proprio alla vigilia del semaforo verde della stagione 2011.

C’è chi come Castrol Honda e Alstare Suzuki hanno anticipato la trasferta sfruttando la disponibilità del tracciato per le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio, due giorni di test supplementari di vitale importanza in questo momento della stagione.

Tutti gli altri si ritroverano in pista poco più tardi, con la speranza del bel tempo dopo le prove “cestinate” di Portimao con la pioggia grande protagonista.

La Superbike si presenterà in Australia con 23 piloti al via grazie ai 21 iscritti al campionato più due wild card, gli ultimi due campioni australiani: Josh Waters, titolato nel 2009 iscritto con Yoshimura Suzuki, e Bryan Staring, campione in carica, in gara con la terza Kawasaki del Team Pedercini prima di intraprendere l’avventura nella Superstock 1000 FIM Cup da Assen in avanti.

fonte: www.bikeracing.it

_________________
Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio Firmaok
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio Empty Re: Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio

Messaggio Da *silvietta 46* il Mar Feb 15, 2011 2:05 pm

Superbike: la stagione 2011 è alle porte, tutti a Phillip Island

Si parte! Tra oggi e domani tutti gli addetti ai lavori della Superbike prenderanno il proprio volo in direzione Melbourne, Australia. Solo un breve scalo, giusto prima di toccar con mano il tracciato di Phillip Island che, il prossimo il 27 febbraio, ospiterà la tappa inaugurale del campionato giunto alla 24° stagione nella propria storia.
Quasi un quarto di secolo, 21 anni dei quali trascorsi (con la sola parentesi del 1993) a Phillip Island dove si è già in “clima Superbike”. Da domani scenderanno in pista per due supplementari giornate di prove i team Suzuki Alstare e Castrol Honda, incontrando tutti gli avversari soltanto lunedì 21 e martedì 22 febbraio per i test ufficiali Infront MotorSports a pochi giorni (quasi ore verrebbe da dire) dal semaforo verde.
Trasferta anticipata per Jonathan Rea, Ruben Xaus e Michel Fabrizio, a maggior ragione per la BMW che da fine gennaio è in Australia con la formazione ufficiale, provando prima a Estern Creek e, successivamente, proprio a Phillip Island.

Un vantaggio non da poco per Leon Haslam, 45 punti raccolti nel 2010 con Suzuki (con la vittoria di Gara 1), e Troy Corser, 5 vittorie all’attivo sul tracciato di casa, con la prospettiva di una BMW competitiva da subito in questa stagione della verità per tutto il progetto S1000RR.
Sarà un’occasione invece per Josh Waters e Bryan Staring, campioni australiani Superbike nelle ultime due stagioni, wild card rispettivamente con Yoshimura Suzuki (#12) e Team Pedercini Kawasaki (#67). Abituati a vincere in madrepatria sul circuito di Victoria, adesso ci sarà il confronto “mondiale” portando a 23 il numero degli iscritti a Phillip Island per una stagione 2011 che, tutto sommato, è già iniziata.

fonte: www.bikeracing.it

_________________
Superbike: partiti verso Phillip Island, test il 21 febbraio Firmaok
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum