IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[18-07-2007] SOLTANTO SCUSE...

Andare in basso

[18-07-2007] SOLTANTO SCUSE... Empty [18-07-2007] SOLTANTO SCUSE...

Messaggio Da *silvietta 46* Sab Giu 19, 2010 10:29 am

...SOLTANTO SCUSE…


…onesto, leale, sincero… nel bene, ma anche nel male… perché non poteva fare altrimenti, ha detto qualcuno… perché sarebbe troppo facile esserlo soltanto nel bene, verrebbe da dire… oppure semplicemente per carattere? Io la mia idea già ce l’ho, lascio a voi la vostra scelta ma sappiate che la sincerità è importante, con se stessi e con gli altri, e che spesso, se unita ad un po’ di obiettività, porta alle scelte più giuste, anche quelle di poca importanza, perché no?...

…alla fine, questa volta purtroppo arrivata troppo presto, parole forti, pesanti, sicuramente difficili… parole che lasciano intravedere senza alcuna difficoltà rabbia, delusione ma anche rammarico, tanto, tantissimo… per non aver aspettato, per aver voluto forse troppo, per averci voluto provare ad ogni costo e aver sbagliato…

…un errore che in molti commenteranno a modo loro, nelle maniere più diverse, ma che sempre un errore resta ed infondo, chi non ha mai sbagliato???... non c’è niente di male negli errori, spesso si pagano, è vero, a volte anche troppo cari, è vero anche questo, ma dagli errori si può imparare, perché ci sarà sempre qualcosa che non sappiamo, gli errori ti possono aiutare a crescere, perchè certo è che non saremo mai troppo grandi, ma per tutto questo gli errori vanno ammessi, altrimenti continueremo a farne, senza imparare e senza crescere… e poi, se qualcuno ti giudicherà male, sappi che forse è proprio in quel momento che questa persona sta commettendo il suo errore…

…e quindi ci risiamo… la parola chiave è sincerità… che è importante già l’ho detto ma forse mi sono dimenticata di dire che a volte è bello trovarsela davanti quando meno te lo aspetti… ti calma, ti tranquillizza, ti fa continuare a sperare e a credere in quello che forse a molti sembra ormai impossibile… vi chiedete perché? …non è difficile… pensate di trovarvi per caso, oppure no, una domenica davanti ad una tv con gli occhi a circa mezzo metro dallo schermo, mentre vi sentite dentro un’ansia che con tutto il buon impegno non riuscite a ricordare se non per occasioni simili… pensate anche che voi, con tutto quello che sta succedendo, non c’entrate assolutamente nulla ma che è come se vi sentissi parte di tutto… quello che stavate aspettando finalmente inizia, ed è lì che iniziate a sperare sempre di più… in qualcosa di migliore forse… a volte anche impossibile purtroppo… ad un certo punto però, neanche tanto più tardi, vi rendete conto, di colpo, che basta un niente per far svanire tutto… o quasi, perché mentre cercate di essere più forti di quella lacrima, che sentite arrivare da chissà dove, siete improvvisamente consapevoli che anche se ce la farete a sconfiggere almeno quella, è impossibile che non rimanga dentro di voi almeno un po’ di delusione… spengete la tv, non volete pensarci, volete cambiare argomento… forse è giusto, o forse no, va beh… più tardi, quanto non lo so, eccolo, ancora lì in quello schermo… l’intervista è registrata, fatta subito dopo la gara, quando sarebbe normale essere incazzati e forse anche trovare mille giri di parole che poi di senso non ne hanno neanche uno, e invece no… la faccia è delusa, certo, ma le parole sono quelle… decise, sicure e sincere… adesso pensate pure che sono pazza però è così, sono quelle le parole che ti fanno pensare che non hai mai sbagliato a credere in lui… ed è per questo che continuerai a farlo… adesso, in futuro, fino a quando non lo sai nemmeno tu, ma questo problema per ora non è importante… anzi, non si pone nemmeno… sono altre le cose fondamentali, fondamentali come le sue parole…

…soltanto scuse, niente di più… non quelle che in molti sia spettavano però… avrebbe potuto dire che la moto aveva problemi, la temperatura dell’acqua nel radiatore saliva, l’errore poteva essere portato da quello, che c...o ne sa la gente che non era così? …poteva dire che era l’ennesimo problema di gomme, scelte male magari, perché no? che ci sarebbe stato di strano? Le curve erano quasi tutte a sinistra, quella era una delle poche a destra e la gomma non era in temperatura… infondo un po’ era vero… oppure scusate, voi come state con la febbre a 38.8??? io personalmente al solito non sto in piedi… è vero io non ho il dottor costa che però, pur essendo bravissimo, il migliore forse, non potete dirmi che se anche la febbre ve la fa abbassare siete nel pieno della vostra forma… dai quale “scusa” migliore??? E che poi proprio “scusa” non è, anzi… e invece niente nemmeno rammentata, nemmeno questa…

…sono altre le sue scuse… sono le scuse da campione… quelle che non hanno niente a che vedere con tutto quello che poteva essere ma soltanto con quello che è stato… sono le scuse che portano chi ti ascolta a credere in te ancora e ancora di più… sono le scuse che smentiscono chi dice che non sei capace di ammettere gli errori… sono le scuse più difficili da fare… quelle fatte con sincerità, quella sincerità che ti porta a dire “SCUSATE… HO SBAGLIATO… LA COLPA E’ SOLO MIA…”

…FORZA VALE NOI CI CREDIAMO ANCORA…
SILVIA
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.