IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[05-06-2007] IL RITORNO DEL RE

Andare in basso

[05-06-2007] IL RITORNO DEL RE Empty [05-06-2007] IL RITORNO DEL RE

Messaggio Da *silvietta 46* Sab Giu 19, 2010 10:18 am

…IL RITORNO DEL RE…


…ci siamo, è domenica, il giorno dei giorni è arrivato…

…ore 4.00, la sveglia suona dopo poco più di 3 ore da quando avevo toccato il letto, il sonno è immenso ma per quello che ci aspetta mi alzo senza nemmeno pensarci 2 volte…

…ore 5.00, gli zaini sono pieni, macchina fotografica, ombrelli, biglietti, panini (che poi rimarranno lì, dentro quello zaino), abbiamo preso tutto, noi siamo pronti… possiamo partire…

…ore 7.00, inizia la fila e noi iniziamo a pensare a dove parcheggiare…

…ore 7.30, abbiamo parcheggiato, consapevoli che se pioverà sarà un problema riuscire da quel campo a causa del fango già troppo abbondante… maglietta, 2 felpe, giacchetto di jeans, sembra quasi di andare in Alaska ma siamo pronti, ci possiamo incamminare…

…ore 8.00, siamo dentro il circuito, e abbiamo scelto dove fermarci… al Correntaio, proprio di fianco alle tribune ducati, ancora vuote ma che si riempiranno presto…

…ore 8.30, warm-up 125, forza mattia, speriamo che oggi vada bene…

…ore 9.05, warm-up 250, speriamo che la moto di andrea oltre ad essere bellissima, con i colori della nazionale, vada un po’ di più rispetto alle altre gare…

…ore 9.40, warm-up moto gp… il rumore è diverso, l’atmosfera pure e l’emozione anche… via, sono partiti… che tempo farà? Riuscirà a migliorare? In che condizioni sarà la moto? E le gomme? …1000 e 1000 pensieri che si sovrappongono ma che poi puff, spariti… vi chiedete perché? …beh, eccolo, sta arrivando, proprio lì davanti a noi, appena spuntato dalla “s” scarperia-palagio, con quel grande cuore rosso sul casco che è bello pensare che sia un po’ dedicato anche a noi, noi che siamo lì quasi esclusivamente per lui…

…ore 11.00, gara 125… primo, secondo, terzo giro, mattia è fra i primi, speriamo che questa volta vada tutto bene, è la gara di casa e lui se lo merita… alcuni fra gli altri italiani cadono, peccato… siamo quasi alla fine quando mattia passa davanti a noi in sesta o settima posizione, cosa sarà successo???... boh, non lo sappiamo fatto sta che addio vittoria e addio podio, tocca a corsi tenere alta la bandiera italiana con un terzo posto…

…ore 12.15, gara 250… ma quanto sarà bella la moto di dovi colorata così? ...speriamo che vada anche forte… prima di metà gara eccolo là, moto rossa e numero 1, Lorenzo, partito per volere della direzione di gara, è già fra i primi… ma come si fa??? –non è stata una scelta sbagliata, non ha fatto i primi giri delle qualifiche per non rischiare una caduta- …bravo, complimenti, allora perché non restano tutti seduti??? La prossima volta eliminiamo le qualifiche se il signorino non si sente pronto… -deve partire per garantire lo spettacolo, la gara non sarebbe la stessa senza di lui-, questa la sentenza… ma va va va… chi l’ha detto che senza di lui non ci sarebbe lo stesso spettacolo??? Gli altri che ci stanno a fare allora??? Se voleva partire doveva rischiare, come gli altri, è lui che vuole correre e allora se lo deve meritare, non perché è lui può fare come gli pare, non è giusto… a dimostrazione di questo, ad un certo punto, eccolo là, steso per terra… bene, penso io, è quello che si merita… riparte, arriva a punti… peccato, nemmeno quelli doveva prendere… ma non è questo il punto fondamentale della gara… andrea è quarto, peccato, per essere la gara di casa ci stava bene una vittoria, sfiorata da de angelis costretto però al secondo gradino di un podio ancora una volta un po’ troppo spagnolo…

…ore 14.00, gara moto gp… mamma mia, ci siamo… non ci credo… e invece è vero… semaforo rosso e poi VIA… vale parte terzo, in pochi secondi rifinisce ottavo… ecco iniziamo bene… le ducati vanno al comando, ancora una volta sembrano essere imbattibili… all’inizio bravo anche melandri… inizia la rimonta, siamo al Mugello, l’ottava posizione non va bene, non deve andare bene… settimo, sesto, quinto, uno dopo l’altro li supera tutti, e passa davanti a noi in prima posizione… adesso sì che non ci credo, è dall’inizio della gara che ho i brividi, adesso anche gli occhi lucidi… che fenomeno che è… stoner è dietro, melandri e capirossi si sono persi, l’unico che gli sta dietro è pedrosa, la sua Honda va bene e lui è in forma… nonostante questo vale guadagna, tanto, sempre di più… alla fine dani si arrende a quello che sembra essere il ritorno del re… Vale torna a vincere, al Mugello, a casa, nella sua pista, dove ha vinto 8 volte, e non 6 come dicono in tanti, perché la 125 e la 250 contano, eccome se contano… pubblico in festa, gradino più alto del podio e finalmente l’inno italiano che può essere suonato… era l’ora… grandissimo vale e grazie di queste indescrivibili emozioni…

…facendo un piccolo passettino indietro non si può non parlare dell’invasione di pista che dopo mezzo secondo dall’arrivo del primo era già iniziata… non che ci siano molte cose da dire ma basta pensare che succede solo qui… io non dico di non correre sotto il podio, ci mancherebbe, ma cavolo, falli finire prima… gli impediscono anche di fare il giro d’onore, che sarebbe bello, per i piloti e per i tifosi che non vogliono o che per qualche motivo non possono scendere e andare sotto il podio… ma cosa ancora più grave è che non si rendono conto, oppure, ancora peggio, non gli importa niente, che questo potrebbe essere pericoloso per loro, che però infondo se sono scemi sono scemi, ma soprattutto per i piloti che appena finita una gara si trovano in mezzo alla pista questi pazzi…

…a cancelli ormai aperti e moto ormai rientrate nei box anche noi entriamo per un piccolo giro in pista… foto con il correntaio alle spalle, raccolti un po’ di sassolini per poi costruire il mio souvenir originale e poi alle reti per vedere il podio…

…premiazione, inno, vale lancia le saponette della sua tuta e dopo, anche il casco… confusione, spintoni e poi chissà chi sarà stato il fortunato??? Comunque, chiunque sia, complimenti, hai avuto un bel culo…

…ore 15.30, torniamo verso il parcheggio, un’altra bella camminata e poi stanchi morti finalmente in macchina…

…ore 16.30, mi sveglio, tutta rotta, ma ho fatto un bel pisolino, ma… sorpresa… siamo sempre nel parcheggio, non ci siamo mossi di un millimetro…

…ore 18.30, finalmente riusciamo ad uscire da quel cavolo di parcheggio rimanendo però immersi in un’immensa fila di macchine… procediamo lentamente e io sono stanchissima, qualche foto al panorama fatta dal finestrino e poi buona notte, altro pisolino…

…ore 20.30, suona il cellulare, mi sveglio, è mamma, non siamo ancora arrivati, uffa…

…ore 21.30, finalmente siamo a casa… era l’ora… cena, perché dopo tutto il giorno senza mangiare quasi niente avevo fame, guardo le interviste registrate e poi a nanna… mamma mia che stanchezza, non ne potevo più dopo una giornata in piedi e a camminare, ma ne è valsa la pena…



…il giorno dopo, a mente fresca, sento dire: “Rossi vince al Mugello, IL RE E’ TORNATO”, ed è lì che mi sorge l’unico dubbio… -MA QUANDO MAI SE N’ERA ANDATO????-.
SILVIA
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.