IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rossi punta il podio in Portogallo

Andare in basso

Rossi punta il podio in Portogallo Empty Rossi punta il podio in Portogallo

Messaggio Da Admin Sole79 Gio Ott 28, 2010 6:29 am

Rossi punta il podio in Portogallo

Wednesday, 27 October 2010
Rimasto a secco lo scorso anno e reduce da una trasferta asiatica decisamente positiva, l'italiano cerca il ritorno al top anche in Europa.
Rossi punta il podio in Portogallo

In un GP, quello del bwin Grande Premio de Portugal, nel quale Rossi rimane il pilota più vincente della storia, l'assenza dal primo gradino del podio dal 2007 inizia a diventare un "caso". L'italiano ha ben figurato nelle tre tappe asiatiche e, spalla permettendo, non ha intenzione di fermarsi qui.

In Portogallo Rossi potrà ancora tentare l'attacco alla seconda posizione mondiale, e soprattutto continuare la sfida con Stoner per la supremazia nella classe 800cc. "I tre Gran Premi consecutivi oltreoceano sono stati molto positivi per noi; siamo soddisfatti di come abbiamo migliorato la moto e anche delle condizioni della mia spalla. Ora torniamo in Europa e voglio provare a vincere di nuovo," ha dichiarato.

"Estoril non è stata una buona pista per me l'anno scorso, abbiamo avuto qualche problema e non sono riuscito a salire sul podio, quindi quest'anno cercheremo di invertire questa tendenza. Dopo Phillip Island speriamo che il tempo sia migliore, ma all'Estoril le condizioni meteo possono cambiare molto rapidamente, quindi dovremo tenerne conto".

Davide Brivio, alla penultima corsa con Yamaha come Rossi, aggiunge, "Arriviamo nuovamente in Europa soddisfatti e felici di come sono andate le gare oltreoceano; tre podi di cui una grande vittoria, e non vediamo l'ora adesso di provare a continuare su questo tono nelle ultime due gare".

"Il Portogallo non è stato fantastico per noi l'anno scorso, quindi dovremo sfruttare al massimo le sessioni di prova per trovare un buon assetto e cercare di essere forti fin dall'inizio".

preso da: http://www.motogp.com/it/news/2010/Rossi+previews+Estoril
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rossi punta il podio in Portogallo Empty Rossi-Lorenzo, penultima sfida "Mi sento forte", "Sono al massimo"

Messaggio Da Admin Sole79 Gio Ott 28, 2010 7:31 pm

Rossi-Lorenzo, penultima sfida
"Mi sento forte", "Sono al massimo"



Ancora due gare da compagni alla Yamaha e poi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si separeranno. Prima, però, ci sono due GP da vincere a tutti i costi. "Ora torniamo in Europa e io mi sento molto forte e voglio godermi queste due corse finali per tentare di vincere di nuovo", ha detto il pesarese. "Io sono ancora al massimo e vorrei provare a vincere ancora qui, come l'anno scorso, quando l'astronauta è arrivato", gli ha risposto lo spagnolo.

"Il momento è molto buono per noi, con tre podi di cui una vittoria. Siamo stati felici per i miglioramenti della moto e anche della mia spalla. Estoril non è stata una buona pista per me l'anno scorso, avevamo dei problemi ed io non sono riuscito a finire sul podio e così quest'anno cercheremo di cambiare qualcosa. Dopo Phillip Island ci auguriamo che il tempo sia migliore, più caldo ma all'Estoril può cambiare molto rapidamente in modo da essere un fattore nuovo", ha aggiunto Rossi.

"Ora abbiamo le ultime due gare di fila, e sono due gare molto particolari. Il primo è Estoril, dove ho avuto alcuni dei miei migliori momenti in MotoGP nelle ultime due stagioni. Non avevo mai vinto lì prima in 125 o 250, ma dal 2008 ho avuto due vittorie. E' l'unico posto dove ho vinto due volte in questa categoria. Mi piace la pista di Estoril e mi sembra sempre di sentirmi così bene lì. Inoltre, sembra sempre un po' come un altro GP di Spagna. Molte persone stanno venendo da casa e non vedo l'ora di sentire il loro sostegno, perché è la prima volta che guido così vicino a casa da quando sono diventato campione del mondo", ha aggiunto il neo campione del mondo della MotoGP.

preso da : http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo45271.shtml
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.