Rossi svela la nuova R1!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rossi svela la nuova R1!!
Rossi svela la nuova R1
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
Tutti e quattro i piloti Yamaha MotoGP hanno preso parte alla presentazione mondiale della rinnovata Yamaha R1. La supersportiva della casa giapponese è stata svelata nella scintillante cornice di Las Vegas, in Nevada.
Testimonial d'eccezione i piloti del Fiat Yamaha Team: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, insieme a quelli della Yamaha Tech 3: Colin Edwards e James Toseland. I campioni del motomondiale sono stati gli ospiti a sorpresa dell'inaugurazione svoltasi davanti a 3000 rivenditori Yamaha US presenti al famoso Hotel Mirage.
La nuovissima versione della R1 premia le prestazioni ed è sempre più legata che alla YZR-M1 che partecipa al campionato MotoGP. I quattro "cavalieri" sono entrati in scena a bordo delle moto, sfoggiando le nuove colorazioni, prima di dare un loro parere sulla nuova sportiva.
Valentino Rossi: "Questa è una grande moto, è molto simile alla mia M1 ed è emozionante vedere quanti dettagli derivano dalla MotoGP. Credo che i motociclisti saranno molto entusiasti di questa nuova versione. L'R1 è ormai entrata nel cuore degli appassionati, è fantastica".
Jorge Lorenzo: "Credo che questo modello diventerà ancora più popolare. In Yamaha hanno lavorato molto per cercare di renderla simile alla nostra M1, trasportando sulla versione stradale parte della tecnologia racing. Mi sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente. L'agilità in curva è sorprendente, ed è una delle migliori qualità della R1".
Adesso però Valentino e compagni si trasferiranno sullo storico tracciato dell'Indianapolis Motor Speedway per iniziare a preparare il weekend di gara della MotoGP.
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
Tutti e quattro i piloti Yamaha MotoGP hanno preso parte alla presentazione mondiale della rinnovata Yamaha R1. La supersportiva della casa giapponese è stata svelata nella scintillante cornice di Las Vegas, in Nevada.
Testimonial d'eccezione i piloti del Fiat Yamaha Team: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, insieme a quelli della Yamaha Tech 3: Colin Edwards e James Toseland. I campioni del motomondiale sono stati gli ospiti a sorpresa dell'inaugurazione svoltasi davanti a 3000 rivenditori Yamaha US presenti al famoso Hotel Mirage.
La nuovissima versione della R1 premia le prestazioni ed è sempre più legata che alla YZR-M1 che partecipa al campionato MotoGP. I quattro "cavalieri" sono entrati in scena a bordo delle moto, sfoggiando le nuove colorazioni, prima di dare un loro parere sulla nuova sportiva.
Valentino Rossi: "Questa è una grande moto, è molto simile alla mia M1 ed è emozionante vedere quanti dettagli derivano dalla MotoGP. Credo che i motociclisti saranno molto entusiasti di questa nuova versione. L'R1 è ormai entrata nel cuore degli appassionati, è fantastica".
Jorge Lorenzo: "Credo che questo modello diventerà ancora più popolare. In Yamaha hanno lavorato molto per cercare di renderla simile alla nostra M1, trasportando sulla versione stradale parte della tecnologia racing. Mi sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente. L'agilità in curva è sorprendente, ed è una delle migliori qualità della R1".
Adesso però Valentino e compagni si trasferiranno sullo storico tracciato dell'Indianapolis Motor Speedway per iniziare a preparare il weekend di gara della MotoGP.
Rakele46- Moderatore
- Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08
Nuova Yamaha YZF R1 2009
Nuova Yamaha YZF R1 2009
Ecco la nuova supersportiva della Casa del Diapason; la
regina raccoglie un'importante eredita' dalla MotoGp, compresa la mappatura
variabile
Team Infomotori.com
09 settembre 2008
Nuova Yamaha YZF R1 2009. Piuttosto che concentrarsi
esclusivamente sullo sviluppo di dispositivi elettronici, per migliorare
ulteriormente le prestazioni e la controllabilita' della nuova YZF-R1, gli
ingegneri Yamaha hanno preferito adottare una soluzione di tipo meccanico.
La principale caratteristica che contraddistingue la nuova
YZF-R1 e' l'utilizzo di un nuovo, innovativo motore da 998cc sviluppato a
partire dal fortunato modello YZR-M1 da MotoGP. L'elemento tecnologico piu'
significativo di questo nuovo motore compatto ad alte prestazioni e' l'albero a
croce di derivazione racing, che garantisce una coppia eccezionalmente lineare
ed elevati livelli di trazione. Infatti la linearita' e la controllabilita'
della coppia erogata dal nuovo motore rappresentano l'essenza della YZF-R1 di
nuova generazione. Insieme allo schema a corsa corta e all'alesaggio maggiorato,
questo modello presenta un elevato rapporto di compressione di 12.7:1, che
contribuisce a fare erogare al nuovo motore una straordinaria potenza di 182CV a
12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione
naturale.
YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake)
Il sistema YCC-I e' costituito da condotti di aspirazione a
controllo elettronico, la cui lunghezza e' variabile in funzione del regime di
rotazione per garantire buone pulsazioni in aspirazione.
A regimi medio-bassi, le due sezioni formano un unico
condotto, mentre quando il regime supera 9.400 giri/minuto, il sistema YCC-I
presente sul nuovo motore della YZF-R1 separa automaticamente la sezione
inferiore da quella superiore mediante un servomotore controllato
elettronicamente. Variando la lunghezza dei condotti di aspirazione in funzione
del regime motore, il sistema YCC-I consente al nuovo motore della YZF-R1 di
funzionare in modo piu' efficace a tutti i regimi. Inoltre, il processo di
separazione delle sezioni dei condotti e' cosi' fluido che il pilota non si
rende conto di quanto sta' avvenendo.
YCC-T (Yamaha Chip-Controlled Throttle)
L'avanzato sistema per la gestione elettronica del corpo
farfallato YCC-T garantisce una straordinaria controllabilita' a qualsiasi
regime, contribuendo ad evitare esitazioni dovute a un eccessivo flusso di
miscela aria/carburante in caso di improvvisa apertura della valvola a farfalla.
Il sistema regola l'apertura della valvola a farfalla mediante un servomotore a
intervalli di 1/100o di secondo. Calcolando e ottimizzando costantemente il
grado di apertura della valvola a farfalla e il volume di aria aspirata in
funzione delle condizioni di funzionamento del motore, il sistema YCC-T
garantisce sempre la coppia motrice ottimale. Inoltre, la fasatura
dell'accensione e' mappata separatamente per ciascun cilindro al fine di
assicurare processi di combustione efficienti.
D-mode (centralina a mappatura variabile)
La nuova YZF-R1 e' il primo modello supersportivo Yamaha ad
essere dotato del sistema D-mode, che lavorando insieme al sistema YCC-T (Yamaha
Chip Controlled Throttle) consente al pilota di selezionare un profilo di
prestazioni corrispondente alle proprie esigenze.
Il sistema D-mode e' composto da tre modalita': Standard, A e
B mode. Il pilota puo' scegliere la modalita' piu' adatta alle condizioni di
guida correnti tramite l'apposito comando sul manubrio. La modalita' Standard e'
mappata per offrire prestazioni complessive ottimali; la modalita' A garantisce
una risposta piu' pronta del motore mentre la modalita' B una risposta piu'
dolce ai comandi impartiti dal pilota sull'acceleratore.
Attendiamo ora di poterla toccare con mano!
Preso da:
http://motori.it.msn.com/moto_e_scooter/notizie/article.aspx?cp-documentid=9539627
Ecco la nuova supersportiva della Casa del Diapason; la
regina raccoglie un'importante eredita' dalla MotoGp, compresa la mappatura
variabile
Team Infomotori.com
09 settembre 2008
Nuova Yamaha YZF R1 2009. Piuttosto che concentrarsi
esclusivamente sullo sviluppo di dispositivi elettronici, per migliorare
ulteriormente le prestazioni e la controllabilita' della nuova YZF-R1, gli
ingegneri Yamaha hanno preferito adottare una soluzione di tipo meccanico.
La principale caratteristica che contraddistingue la nuova
YZF-R1 e' l'utilizzo di un nuovo, innovativo motore da 998cc sviluppato a
partire dal fortunato modello YZR-M1 da MotoGP. L'elemento tecnologico piu'
significativo di questo nuovo motore compatto ad alte prestazioni e' l'albero a
croce di derivazione racing, che garantisce una coppia eccezionalmente lineare
ed elevati livelli di trazione. Infatti la linearita' e la controllabilita'
della coppia erogata dal nuovo motore rappresentano l'essenza della YZF-R1 di
nuova generazione. Insieme allo schema a corsa corta e all'alesaggio maggiorato,
questo modello presenta un elevato rapporto di compressione di 12.7:1, che
contribuisce a fare erogare al nuovo motore una straordinaria potenza di 182CV a
12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione
naturale.
YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake)
Il sistema YCC-I e' costituito da condotti di aspirazione a
controllo elettronico, la cui lunghezza e' variabile in funzione del regime di
rotazione per garantire buone pulsazioni in aspirazione.
A regimi medio-bassi, le due sezioni formano un unico
condotto, mentre quando il regime supera 9.400 giri/minuto, il sistema YCC-I
presente sul nuovo motore della YZF-R1 separa automaticamente la sezione
inferiore da quella superiore mediante un servomotore controllato
elettronicamente. Variando la lunghezza dei condotti di aspirazione in funzione
del regime motore, il sistema YCC-I consente al nuovo motore della YZF-R1 di
funzionare in modo piu' efficace a tutti i regimi. Inoltre, il processo di
separazione delle sezioni dei condotti e' cosi' fluido che il pilota non si
rende conto di quanto sta' avvenendo.
YCC-T (Yamaha Chip-Controlled Throttle)
L'avanzato sistema per la gestione elettronica del corpo
farfallato YCC-T garantisce una straordinaria controllabilita' a qualsiasi
regime, contribuendo ad evitare esitazioni dovute a un eccessivo flusso di
miscela aria/carburante in caso di improvvisa apertura della valvola a farfalla.
Il sistema regola l'apertura della valvola a farfalla mediante un servomotore a
intervalli di 1/100o di secondo. Calcolando e ottimizzando costantemente il
grado di apertura della valvola a farfalla e il volume di aria aspirata in
funzione delle condizioni di funzionamento del motore, il sistema YCC-T
garantisce sempre la coppia motrice ottimale. Inoltre, la fasatura
dell'accensione e' mappata separatamente per ciascun cilindro al fine di
assicurare processi di combustione efficienti.
D-mode (centralina a mappatura variabile)
La nuova YZF-R1 e' il primo modello supersportivo Yamaha ad
essere dotato del sistema D-mode, che lavorando insieme al sistema YCC-T (Yamaha
Chip Controlled Throttle) consente al pilota di selezionare un profilo di
prestazioni corrispondente alle proprie esigenze.
Il sistema D-mode e' composto da tre modalita': Standard, A e
B mode. Il pilota puo' scegliere la modalita' piu' adatta alle condizioni di
guida correnti tramite l'apposito comando sul manubrio. La modalita' Standard e'
mappata per offrire prestazioni complessive ottimali; la modalita' A garantisce
una risposta piu' pronta del motore mentre la modalita' B una risposta piu'
dolce ai comandi impartiti dal pilota sull'acceleratore.
Attendiamo ora di poterla toccare con mano!
Preso da:
http://motori.it.msn.com/moto_e_scooter/notizie/article.aspx?cp-documentid=9539627
Re: Rossi svela la nuova R1!!
sbav sbav sbav sbav sbav
Francesco46®- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.07.08
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
Tutti e quattro i piloti Yamaha MotoGP hanno preso parte alla presentazione mondiale della rinnovata Yamaha R1. La supersportiva della casa giapponese è stata svelata nella scintillante cornice di Las Vegas, in Nevada.Testimonial d'eccezione i piloti del Fiat Yamaha Team: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, insieme a quelli della Yamaha Tech 3: Colin Edwards e James Toseland.
I campioni del motomondiale sono stati gli ospiti a
sorpresa dell'inaugurazione svoltasi davanti a 3000 rivenditori Yamaha
US presenti al famoso Hotel Mirage.La nuovissima versione della R1 premia le prestazioni ed è sempre più legata che alla YZR-M1 che
partecipa al campionato MotoGP. I quattro "cavalieri" sono entrati in
scena a bordo delle moto, sfoggiando le nuove colorazioni, prima di
dare un loro parere sulla nuova sportiva.Valentino Rossi: "Questa
è una grande moto, è molto simile alla mia M1 ed è emozionante vedere
quanti dettagli derivano dalla MotoGP. Credo che i motociclisti saranno
molto entusiasti di questa nuova versione. L'R1 è ormai entrata nel
cuore degli appassionati, è fantastica".Jorge Lorenzo: "Credo
che questo modello diventerà ancora più popolare. In Yamaha hanno
lavorato molto per cercare di renderla simile alla nostra M1,
trasportando sulla versione stradale parte della tecnologia racing. Mi
sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente. L'agilità in curva è
sorprendente, ed è una delle migliori qualità della R1".Adesso però Valentino e compagni si trasferiranno sullo storico tracciato dell'Indianapolis Motor Speedway per iniziare a preparare il weekend di gara della MotoGP.
GUARDA LA GALLERY
[/url][/url][url=http://www.sportmediaset.it/motori/photogallery/photogallery521.shtml]
[url=http://www.sportmediaset.it/motori/photogallery/photogallery521.shtml]
preso da: http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/15574/Rossi M1 R1 MotoGp moto stradale
La tecnologia racing della M1 MotoGP scende in strada
Tutti e quattro i piloti Yamaha MotoGP hanno preso parte alla presentazione mondiale della rinnovata Yamaha R1. La supersportiva della casa giapponese è stata svelata nella scintillante cornice di Las Vegas, in Nevada.Testimonial d'eccezione i piloti del Fiat Yamaha Team: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, insieme a quelli della Yamaha Tech 3: Colin Edwards e James Toseland.
I campioni del motomondiale sono stati gli ospiti a
sorpresa dell'inaugurazione svoltasi davanti a 3000 rivenditori Yamaha
US presenti al famoso Hotel Mirage.La nuovissima versione della R1 premia le prestazioni ed è sempre più legata che alla YZR-M1 che
partecipa al campionato MotoGP. I quattro "cavalieri" sono entrati in
scena a bordo delle moto, sfoggiando le nuove colorazioni, prima di
dare un loro parere sulla nuova sportiva.Valentino Rossi: "Questa
è una grande moto, è molto simile alla mia M1 ed è emozionante vedere
quanti dettagli derivano dalla MotoGP. Credo che i motociclisti saranno
molto entusiasti di questa nuova versione. L'R1 è ormai entrata nel
cuore degli appassionati, è fantastica".Jorge Lorenzo: "Credo
che questo modello diventerà ancora più popolare. In Yamaha hanno
lavorato molto per cercare di renderla simile alla nostra M1,
trasportando sulla versione stradale parte della tecnologia racing. Mi
sembra che abbiano fatto un lavoro eccellente. L'agilità in curva è
sorprendente, ed è una delle migliori qualità della R1".Adesso però Valentino e compagni si trasferiranno sullo storico tracciato dell'Indianapolis Motor Speedway per iniziare a preparare il weekend di gara della MotoGP.
GUARDA LA GALLERY
[/url][/url][url=http://www.sportmediaset.it/motori/photogallery/photogallery521.shtml]
[url=http://www.sportmediaset.it/motori/photogallery/photogallery521.shtml]
preso da: http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/15574/Rossi M1 R1 MotoGp moto stradale
Re: Rossi svela la nuova R1!!
grandissimo vale.....però la nuova R1 non mi convince molto....preferisco la 2008
hayabusa- Numero di messaggi : 14
Età : 33
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.07.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.