IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUTO COSA CI PRENDIAMO?

3 partecipanti

Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Ago 15, 2010 9:11 am

Fiat 500 e Ford Ka, dopo averle provate quale prendo?

La due
city-car hanno molto in comune, a partire dal luogo di produzione, ma
non sono la stessa cosa. L’italiana segue un percorso definito,che la
sta per portare anche negli Usa, la Ka sta a guardare e si allontana



La Ford è più esenziale, la Fiat ha dotazioni personalizzabili come nessuna

Leggi l'articolo
La nuova city car del Gruppo torinese che costerà 11.000 euro.


Fiat 500 e Ford Ka sono due cose diverse.Non è una questione di gusti. Troppo facile. E non importa più di tanto che nascano nello stesso stabilimento polacco, sulla stessa piattaforma, condividendo molto, quasi tutto. All’avvicinarsi di un lancio americano tanto agognato e a un mese dal terzo compleanno, la 500 sembra non sapere niente della Ka e viceversa. Lo capisci al primo sguardo.

Trendy e vintage una, più orsacchiotta vivace e moderna l’altra. Per forza. Allora? Facciamo così, mettiamo a confronto le due versioni base, quelle a prezzo stracciato-cliente cercasi. Si chiama Pop l’italiana, Ka+ l’americana. 11.701 euro contro 10.651 euro, motore benzina 1.2 da 69 Cv per entrambe, già aggiornato Euro 5 per la Fiat fermo Euro 4 quello della Ford.

Non è una questione di gusti. Più lunga e larga e con tanto bagagliaio la Ka, 224/747 litri, rispetto ai 185 litri fissi della 500. Insomma, più spazio nella piccola dell’Ovale Blu. Poi? Ci sali, trovi una posizione di guida meno effetto seggiolone rispetto alla 500, ma la convinzione di avere poco diventa certezza. E il problema è che non puoi avere molto di più. Per fare un esempio, cerchi in lega e fendinebbia, che cambiano l’impatto visivo dell’auto, non sono optional, per ottenerli sei costretto a passare all’allestimento Titanium, quello più caro. E l’autoradio non c’è, neppure a mangiacassetta. Sulla Fiat. Non è questione di gusti, fate bene i conti.

Irritato dalla modalità tenero orsacchiotto Ford, passo alla guida dell’invenzione che fu di Dante Giacosa. Il piccolo propulsore non fa miracoli, ma l’agilità e uno sterzo che sembra far girare la 500 su se stessa sono un piacere. Comodissimo pure il cambio in posizione alta sulla consolle. Le ginocchia – a proposito, c’è l’airbag di serie tutto per loro, cosa che manca alla rivale – sono forse sempre un po’ troppo appiccicate al volante ma non sono scomode. L’handling è diretto, le sospensioni non ti fanno impazzire sul pavé. La Ka ha un assetto più duro, il che le conferisce quel tocco di sportività che sorprende. In positivo su asfalto liscio, meno se cominciano le buche.

Non è questione di gusto, torno a ripetere. È una questione di scelta: la 500 è un’auto che offre molte possibilità, una gamma infinita di personalizzazioni, invece la Ka
vuole ancora essere la city-car economica con ambizioni trendy. E ci
riesce solo un pochino. Le vie di mezzo sono sempre e solo vie di mezzo.



PRESO DA: http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove-auto-su-strada/fiat-500-ford-ka-dopo-averle-provate-quale-prendo.html
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty Re: AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Ago 15, 2010 9:15 am

io ho avuto la 500 vecchia (Arale) ... e mi riprenderei la 500 nuova ...

Poi è ITALIANA... FORZA ITALIAAAAAAA
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty Re: AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Ago 15, 2010 7:15 pm

...ovviamente la 500!!!!!!!!!!!!!!!!!!... io ce l'ho e si guida benissimo, oltre ad essere, secondo me, davvero carina... Very Happy
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty Re: AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da ZAMPANON Mar Ago 17, 2010 10:45 am

molto molto carina la 500 nuova ! l'ho provate ed è molto spaziosa e comoda nella guida considerando anche che io sono di taglia XXL ! ehehehehe

ZAMPANON

Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : Pesaro
Umore : Allegro e solare
Data d'iscrizione : 17.08.10

http://www.onstagewilly.com

Torna in alto Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty Re: AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Ago 17, 2010 10:50 am

...sì, hai ragione, per come è piccola è molto spaziosa, cioè lo spazio interno è sfruttato molto bene... e avendola da qualche mese posso dire che anche il bagagliaio non è poi così piccolo ed inutilizzabile come all'inizio qualcuno pensava... Very Happy
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

AUTO COSA CI PRENDIAMO? Empty Re: AUTO COSA CI PRENDIAMO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.