IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

3 partecipanti

Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Lug 18, 2010 3:48 pm

VALENTINO HA GIA' VINTO

Come mi piacerebbe essere lui. Solo per un paio di settimane! Magari proprio queste ultime due, con tutti i problemi e con tutto il coraggio che lui comunica. Con semplicità. Sorridendo. Non è consueto vedere il sorriso sulla bocca di chi è il primo, il primissimo, direi quasi il numero zero nella sua specialità. Lui ha questo dono. Sembra che prenda le domande che gli pongono, sempre le stesse, con leggerezza. Non si infastidisce mai quando viene assaltato da turbe di fans. Insomma, per usare un modo di dire che non amo, ma che meglio di tutto esprime l’idea, non se la tira. Quando potrebbe, e come.

È spiritoso. È bello. È Valentino Rossi. Che torna oggi. Un mito intatto che, finalmente, giustifica in pieno il nostro orgoglio. È un incanto poter dire che lui è nostro. Lui che realizza i nostri desideri. Lui sì. Senza interpretazioni, senza giudizi. Se ci ripenso, tutto si è svolto in un attimo. Un volo pauroso apparentemente quasi senza ragione. Un dolore violento dimostrato da una smorfia, per fortuna, ad occhi aperti. Lo stomaco, il cuore, un urlo, tutto nella gola di ogni mamma. Poi pochi attimi di silenzio, con brevi interrogativi, diversi tra loro, di medici, di fans, di telecronisti, di pubblicitari, di direttori sportivi, di amici. Poi, ancora, il boato per la sua voce che ci voleva informare della voglia di guarire e in fretta.

Le mamme risistemano i loro organi interni e tutto il resto si ricompone. Senza di lui la sequenza di vittorie di Lorenzo sembra un intervallo con le fatidiche pecorelle incorporate. Il programma sta per ricominciare. Molto bene. Il fenomeno si ripresenta incastrato in una moto che sembra un pezzo di lui, più che un mezzo meccanico. Tanto è vero che, senza moto, Vale ha bisogno di stampelle. Ognuno di noi starà pensando a viti, chiodi, stecche di metallo, osteoblasti, cicatrici, dolore. Lui sicuramente no. Domerà i cavalli del motore e le bizze dei suoi pensieri. Spero che ci dedichi i sorrisi di sempre, i gesti scaramantici di sempre, il genio di sempre. Le mamme, pur tranquillizzate per la pronta guarigione, tenderebbero a provare a pronunciare parole di prudenza. Non starà ad ascoltare niente e nessuno. Probabilmente sarà già stufo di stare senza la gara che per noi è emozione e per lui sembra essere una passione, un gioco. Oggi, e non glielo auguro, potrebbe non arrivare primo. Ma il vincitore sarà sempre lui.
MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Pixel
MINA


fonte: www.lastampa.it
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Lug 18, 2010 6:13 pm

Cara che brava Mina MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Icon_smile la avevo cercata anch'io oggi ma non la avevo trovata... in quel che scrive ci riunisce tutti... e la cosa che io penso realmente è che sono proprio orgogliosa che lui sia ITALIANO grazie Vale ti vogliamo un sacco di bene... anche se ti conosciamo solo per televisione!!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da Rakele46 Lun Lug 19, 2010 7:50 pm

quando ieri l'ho letto sono rimasta a bocca aperta...woooooooooow
...è veramente stupendo...nn me lo aspettavo che Mina fosse tifosa di Vale...
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Lug 20, 2010 7:57 am

...non me lo aspettavo nemmeno io... e poi che belle parole... non me lo sarei mai aspettata...

...ieri sera al tg1 anche lewis hamilton ha parlato di vale all'inizio dell'intervista che gli hanno fatto... non ho capito benissimo perchè era prorpio all'inizio e sinceramente non mi aspettavo parlasse di lui, però ha detto qualcosa tipo "quel ragazzo è pazzo" ma nel senso buono eh... tipo facendo i complimenti ecco... Very Happy
...tifano tutti valeeee...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da Rakele46 Mar Lug 20, 2010 9:10 am

si anche io l'ho sentito....c'era scritto anche sulla gazzetta....
...gli hanno chiesto di vale...e lui ha detto che nn lo conosce di persona..ma è un suo tifoso...ed era sopreso per la gara che aveva fatto visto le sue condizioni e che il suo è stato un recupero lampo....!!! MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Icon_biggrin
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Lug 20, 2010 9:12 am

...grandissimooo... bravo bravo... mi stava già simpatico, adesso ancora meglio... ihihih... MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Icon_lol
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO Empty Re: MINA: VALENTINO HA GIA' VINTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.