IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

3 partecipanti

Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da Admin Sole79 Ven Set 19, 2008 12:11 pm

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri
Venerdì, 19 Settembre 2008

Una piccola guida su come Valentino Rossi potrebbe conquistare il suo sesto titolo mondiale MotoGP a Motegi, e cosa significherebbe per la storia.


Valentino Rossi è vicino a conquistare il suo sesto titolo mondiale nella classe regina, e la prima possibilità di chiudere il conto si presenta il prossimo fine settimana a Motegi, Giappone. Il pilota della Fiat Yamaha può gestire un vantaggio enorme con 87 punti sul Campione del Mondo 2007 Casey Stoner e 94 sul terzo Dani Pedrosa. Rossi ha in mano le carte per vincere, considerando che un podio gli assicurerebbe il titolo anche se Stoner dovesse trionfare sul circuito del sol levante.

Stoner a Motegi potrebbe al massimo ridurre lo svantaggio a 62 punti con 75 ancora in gioco negli ultimi tre appuntamenti. Ciò significherebbe pero', vedere Stoner sul gradino più alto del podio e Rossi fuori dalle prime 15 posizioni. Con un secondo posto per l'australiano a Rossi basterebbe giungere 8º, mentre nel caso in cui il pilota della Ducati chiudesse terzo, l'italiano della Fiat Yamaha potrebbe agguantare il titolo con la 12ª posizione. Una quarta posizione di Stoner permetterebbe a Rossi di proclamarsi Campione del Mondo con un solo punto.

Pedrosa sarà coinvolto in questi calcoli nel solo caso in cui vinca; dovesse farlo costringerebbe Rossi a chiudere nella top ten. Una seconda posizione obliggherebbe l'italiano alla conquista di un solo punto.

Il pilota di Tavullia, che ad Indianapolis ha superato Giacomo Agostini nel suo record di vittorie nella classe, potrebbe eguagliare la leggenda ancora una volta. Agostini è infatti l'unico pilota ad aver vinto un titolo a due anni di distanza.

Il sesto titolo significherebbe, usiamo ancora il condizionale, il sorpasso di Rossi nei confronti di Mick Doohan. Inoltre Rossi diventerebbe l'unico pilota di sempre ad aver vinto il Campionato del Mondo in 500cc, 990cc e 800cc.


Razz Very Happy affraid cheers lol! allllllllllllllleeeeeeeeeee oooooooooooooooooooooooooooo


Ultima modifica di Admin Sole79 il Dom Ott 12, 2008 4:33 pm - modificato 1 volta.
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Re: Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da *silvietta 46* Sab Set 20, 2008 11:59 am

...per chi può interessare la notizia io la posto qua... ed è presa direttamente dal sito del fan club ufficiale...

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Logo_VRFC

MAXI SCHERMO IN PIAZZA
DOMENICA 28 SETTEMBRE TUTTI IN PIAZZA A TAVULLIA
VERRA' ALLESTITO UN MAXI SCHERMO
PER ASSISTERE INSIEME AL GP DEL GIAPPONE
PER INFORMAZIONI CONTATTATE IL FAN CLUB AL N° 0721 901119
LO SCHERMO SARA' ATTIVO ANCHE PER LE GARE DELLA 125 E DELLA 250



...qualcuno di voi ci sarà????... io purtroppo non credo ma comunque eventualmente vi farò sapere...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Re: Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da Admin Sole79 Sab Set 20, 2008 1:20 pm

io ci verrei volentieri mah ..... Sad non ho nessuno con cui venire.... uffà va ben sarà per il prossimo titolo Very Happy
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Re: Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da *silvietta 46* Sab Set 20, 2008 1:25 pm

...carissima, stesso problema mio...
...ma uffi potevamo abitare vicine dico io... Very Happy
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Re: Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da larisa46 Mer Set 24, 2008 3:30 pm

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Capt7b141bc6ce5d4ab5a0bf81e0954d31f[img][/img][img][/img]

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Capt4726c2cd32574ba08e99cf783d68baf[img][/img][img][/img][img][/img]


OGGI A TOKYO
larisa46
larisa46

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri Empty Re: Rossi e il titolo a Motegi: questione di numeri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.