IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

250 Misano..

2 partecipanti

Andare in basso

250 Misano.. Empty 250 Misano..

Messaggio Da Rakele46 Ven Set 05, 2008 3:11 pm

Simoncelli: «Barbera è un criminale»


Durissimo attacco del pilota italiano al collega spagnolo dopo la spallate di Misano
Capirossi rinnova con la Suzuki

250 Misano.. C_3_Media_434636_immagine_det

ROMA, 5 settembre - Nemmeno Valentino Rossi e Max Biaggi, che pure litigavano spesso e di brutto, erano mai arrivati ai livelli cui stanno giungendo Marco Simoncelli e Hector Barbera. I due si erano pesantemente beccati in occasione della gara del Mugello, quando con una manovra al limite l’italiano fece fare un terribile ruzzolone allo spagnolo sul rettilineo di arrivo. In quell’occasione, Barbera attaccò Simoncelli, accusandolo in pratica di tentato omicidio. Simoncelli si difese dicendo di avere compiuto una mossa nei limiti.
Sembrava che la stretta di mano tra i due nel paddock del circuito di Montmelò fosse il segno che la pace era stata raggiunta. Ma poi è venuta la gara di Misano. Dove Barbera e Simoncelli se le sono date di santa ragione. Anzi, a essere corretti, lo spagnolo ha corso come un folle, impegnandosi più a buttare fuori pista gli avversari - con particolare predilezione proprio per Simoncelli - che a vincere il Gran Premio. Alla fine sul valenciano è piovuta una grandinata di critiche. Lo stesso Rossi, tra gli altri, ha stigmatizzato l’atteggiamento in pista dello spagnolo. Il quale, ovviamente, ha respinto tutte le accuse. Simoncelli, però, non ha dimenticato. E ha lanciato una serie di pesantissimi attacchi al rivale. La speranza è che dalla polemica verbale non si passi alle vie di fatto in pista.

Le premesse in questo senso, purtroppo, sembrano esserci. E anche i precedenti, a partire dalla disfida di Misano. Che Simoncelli racconta così: «Penso che Barbera non sia un pilota, piuttosto un criminale - attacca il simpatico (ma in questo caso incavolato nero) pilota romagnolo -. A Misano non era lucido. All’inizio ho provato a passarlo, ma lui ha reagito cercando il contatto. Ho tentato di imporre il mio ritmo e due volte sono riuscito a mettermelo dietro, poi lui mi ha passato in modo tale che siamo finiti fuori pista. Credo che il semplice fatto che siamo finiti entrambi fuori dimostri che Barbera non stava cercando di chiudere la curva, ma solo di infastidirmi. La sua condotta di gara mi è sembrata poco corretta e poco intelligente. E dire poco intelligente è un complimento».
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

250 Misano.. Empty Re: 250 Misano..

Messaggio Da B29EnolaGay Gio Set 11, 2008 9:32 pm

Sono d'accordo che quando c'è di mezzo Barbera ci son sempre guai...ma anche Marco deve imparare a gestire la gara, mancano pochi Gp, è in testa al mondiale, deve armarsi di pazienza ed evitare di imbattersi in una battaglia da vincere corpo a corpo...dai SuperSic afro
B29EnolaGay
B29EnolaGay

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Napoli
Umore : Lunatico
Data d'iscrizione : 21.07.08

Torna in alto Andare in basso

250 Misano.. Empty Re: 250 Misano..

Messaggio Da Rakele46 Ven Set 12, 2008 9:11 am

Rossi: “Strano che a Misano Barbera non sia stato ammonito"
250 Misano.. P_news 250 Misano.. 20081109rossiped_MValentino Rossi è tornato sull’argomento relativo alla sicurezza nella classe 250, tornato alla ribalta in seguito alle discusse manovre effettuare nel corso del GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano dallo spagnolo Hector Barbera.

“Dopo la gara del Mugello Simoncelli è stato molto criticato, sia da Ezpeleta che dall’intera Direzione Gara – ha spiegato il pesarese – per cui mi sembra molto strano che dopo la gara di Misano non sia stato preso nessun provvedimento nei confronti di Barbera. Ne parlerò con gli altri piloti per sapere la loro opinione a riguardo, ma credo che siano tutti d’accordo che Hector va tranquillizzato. Di recente a Simoncelli e a Corsi è stato dato il cartellino giallo per molto meno: non sto dicendo che Barbera va squalificato, o cose del genere che si sono sentite a caldo dopo la gara, ma almeno andrebbe ammonito. Per farlo cosa si aspettano che faccia ancora?”.
Rakele46
Rakele46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Età : 34
Località : Macerata - Marche
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

250 Misano.. Empty Re: 250 Misano..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.