IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci lascia Shoya Tomizawa

2 partecipanti

Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Set 06, 2010 6:34 am

Ci lascia Shoya Tomizawa


Domenica, 05 Settembre 2010


Il pilota giapponese è tragicamente morto oggi, domenica 5 settembre, a causa di un incidente durante la gara Moto2 a Misano.


 Ci lascia Shoya Tomizawa  2010-Misano-Tomi-free-video.preview_wm

Shoya, on the track and beyond, we will always follow your line Domenica
5 settembre durante la gara Moto2, il pilota Shoya Tomizawa, 19 anni, è
stato vittima di un serio incidente nel quale ha riportato traumi al
cranio, al torace e all'addome.

A causa della gravità delle sue condizioni, in particolar modo per i
traumi riportati all'addome e al torace, Tomizawa è stato condotto
immediatamente presso il centro medico del Misano World Circuit e
sottoposto a respirazione artificiale.

In seguito, il pilota è stato trasportato con un'ambulanza presso
l'Ospedale di Riccione accompagnato da due dottori. L'elicottero non è
stato utilizzato per permettere una corretta amministrazione del
supporto respiratorio. Nonostante vari tentativi di rianimazione, Shoya è
deceduto alle ore 14.20.

Tutti gli addetti ai lavori MotoGP vogliono esprimere le più sentite
condoglianze alla famiglia e agli amici di Shoya per questa tragica
perdita.

Clicca qui per inviare le tue condoglianze alla famiglia e agli amici di Shoya Tomizawa.
preso da: http://www.motogp.com/it/news/2010/Shoya+Tomizawa+passes+away
se volete mandare le condoglianze alla famiglia basta che andate sulla pagina originale!Grazie Sole
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Il paddock si stringe intorno a Tomizawa

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Set 06, 2010 6:38 am

Il paddock si stringe intorno a Tomizawa


Domenica, 05 Settembre 2010

Una giornata buia per il Campionato del Mondo MotoGP che saluta uno dei
più grandi astri nascenti del motociclismo mondiale, scomparso questo
pomeriggio dopo un terribile incidente nella gara Moto2.


 Ci lascia Shoya Tomizawa  N514354_Tomizawa.preview
Shoya Tomizawa era parte integrante della grande famiglia del
paddock, stimato e amato da tutti i suoi colleghi e dagli addetti ai
lavori, e se avete avuto la fortuna anche solo di incrociarlo nel
circuito, il suo sorriso sempre presente non vi sarà passato
inosservato.

La sua morte, giunta a soli 19 anni e con tutta una carriera davanti,
lo strappa oggi a familiari, amici e al suo team, in una triste
domenica di settembre di cui nessuno ricorderà chi ha vinto, perché
hanno perso tutti...

Inevitabili le reazioni a notizia appresa da parte di tutti i piloti,
a partire da Toni Elias, che con lui ha condiviso la gara di oggi
lottando fino al tragico momento dell'incidente.

"Sono veramente triste e la mia vittoria passa in secondo piano.
Ieri, in Clinica Mobile, ho parlato e scherzato con Tomizawa e adesso
pensare che non è più con noi mi mette tanta amarezza. Anche oggi
abbiamo lottato in gara quando lui era davanti a me e poi è successa
questa incredibile tragedia. Rimarrà un'immagine indelebile nella mia
vita".

Vicino alla famiglia anche il boss del team Gresini, Fausto, che ha
aggiunto: "Oggi è una giornata molto triste e molto brutta e le gare non
hanno assolutamente il sapore che dovrebbero avere. So molto bene cosa
vuol dire perdere un pilota, e mi rendo conto della tragedia umana che
attraversano adesso la sua famiglia ed i ragazzi del Team che hanno
lavorato con lui".

Sgomento anche tra i piloti della MotoGP...Tra gli altri Valentino
Rossi ha commentato, "Di fronte alla tristezza per ciò che è accaduto,
tutto il resto vale zero ed il risultato non conta. Mi dispiace per
Shoya; era un gran bravo pilota, ma soprattutto molto simpatico. Era
divertente, con il sorriso sempre sulle labbra. Aveva sempre parole
belle per tutti. Era giovanissimo, con tutta una carriera davanti. Siamo
tutti tristissimi".

Da parte sua Hayden, ha dichiarato, "Sono molto triste, ne abbiamo
persi due in due domeniche," riferendosi anche a Peter Lenz. "Penso alla
sua famiglia e alla sua squadra ma credo che tutti nel paddock siano
colpiti da questa tragedia. Alla fine della giornata qui siamo tutti una
grande famiglia".

"È la perdita di un ragazzo di talento e di grande personalità. Mi
piaceva il suo stile, la sua determinazione e il sorriso che lo
accompagnava sempre," ha concluso.
preso da : http://www.motogp.com/it/news/2010/riders+reactions+tomizawa


Ultima modifica di Admin Sole79 il Lun Set 06, 2010 7:49 am - modificato 1 volta.
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Rossi: "Serviva bandiera rossa"

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Set 06, 2010 7:49 am

Rossi: "Serviva bandiera rossa"


Cordoglio per la morte di Tomizawa


 Ci lascia Shoya Tomizawa  C_27_articolo_41349_GroupArticolo_immagineprincipale

Il mondo delle moto è in lutto per la morte di Shoya Tomizawain Moto2. Cordoglio generale nel paddock. Valentino Rossiè sconvolto: "Quando succedono queste cose il resto non conta tanto", commenta il campione di Tavullia. "Ho
visto l'incidente ed è stato bruttissimo. Anche se lo show deve andare
avanti la bandiera rossa con un pilota che resta a terra va data
- continua -. E' stata una fortuna che De Angelis e Redding siano rimasti illesi".

Tristezza e commozione anche per il vincitore della MotoGP Dani Pedrosa. Il pensiero di tutti corre a chi non c'è più. "Mi hanno detto adesso cosa è successo - ha detto il pilota della Repsol Honda - Non
ci sono parole. Sento un grande vuoto, è difficile da spiegare, tutti
abbiamo lo stesso sentimento, la vita ti dà l'opportunità di scegliere,
lui ha scelto le moto, che è la cosa che gli piaceva di più, ma tutti ne
conosciamo i rischi. Era un pilota molto forte e coraggioso. Fuori era
un ragazzo molto allegro che faceva ridere
". Il leader del mondiale Jorge Lorenzo, secondo al traguardo, ammette che non è stato per niente facile correre: "L'ho saputo prima della gara - dice -. Un
momento molto triste, era un ragazzo molto allegro e non so cosa dire.
La gara non ha importanza. La morte è presente in questo sport, ma non
lo pensi mai fino a quando non succedono certe cose. E' stato difficile
concentrarsi sulla gara dopo aver saputo la notizia
".
5 settembre 2010

presa da: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo41349.shtml
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da *silvietta 46* Lun Set 06, 2010 8:10 am

R.I.P.

...che tristezza infinita... Sad
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Set 06, 2010 10:05 am

è già....
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da *silvietta 46* Lun Set 06, 2010 10:12 am

Moto2: tragedia Tomizawa, le reazioni di De Angelis e Redding

Nello sconforto, ed è dir poco. Alex De Angelis e Scott Redding, coinvolti nel drammatico incidente dove ha perso la vita Shoya Tomizawa, hanno poche parole per commentare l’accaduto e lo stato d’animo di questi momenti. Il pilota sammarinese, tornato in Moto2 con la MotoBI del team JiR, ha affidato ad un comunicato stampa le proprie sensazioni.

“Sono veramente distrutto per quanto accaduto a Shoya. Sono vicino alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene. In merito alla gara ho reso le mie dichiarazioni nell´immediatezza dell’incidente quando ancora non sapevo della gravità delle conseguenze e al momento non intendo dichiarare altro; in momenti come questo passa tutto in secondo piano“.

Scott Redding, rimasto al Centro Medico del Misano World Circuit per tutti gli accertamenti del caso, ha rimediato una minore lacerazione sulla schiena. Niente di grave se paragonata alle terribili sensazioni vissute dal pilota britannico, che ha avuto la forza di commentare cos’è successo soltanto nella tarda serata di ieri via Facebook.

“Ciao Shoya sei stato un grande amico, ci mancherai profondamente. Dal mio e da molti altri cuori. Riposa in pace“.


fonte: www.bikeracing.it
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da *silvietta 46* Lun Set 06, 2010 10:18 am

La Farfalla di Tomizawa

“Quest’anno io vincere mondiale”. Ho in mente questa frase di Shoya Tomizawa dalla notte in cui la pronunciò, l’11 aprile scorso, pochi istanti dopo aver vinto la prima gara della stagione, la prima gara della Moto2. Da allora per tutti noi della redazione motori di Italia 1 divenne una sorta di beniamino. A conquistarci non fu semplicemente la sua qualità agonistica, apparsa un po’ a sorpresa a Doha. Piuttosto, quella faccia da cartone animato e una esuberanza che aveva dentro i suoi pochi anni, abbinata ad uno stile più romagnolo che giapponese. Sembrava un discolo dei nostri, ecco, capace di mischiare le lingue con effetti decisamente comici. Così, in qualche modo, persino segretamente, abbiamo fatto un po’ tutti il tifo per lui, convinti che un personaggio tanto speciale meritasse di ricevere gioia, visto che della gioia faceva uso abbondante, naturale ed evidente.

Guido Meda, abilissimo nell’imitazione dei giapponesi che masticano lingue non loro, dietro puntuale richiesta, ripeteva a nastro quella frase buttata nel microfono in Qatar. E Paolo Beltramo con Alberto Porta che la frase aveva raccolto, più volte hanno raccontato a tutti noi il ritratto di Tomizawa raggiante, sbalordito di trovarsi in testa al campionato contro ogni aspettativa. Un bambino pazzo di gioia, appunto. Il dolore è una brutta bestia quando i ricordi di chi muore sono carichi di allegria.

Ma i ricordi carichi di allegria, piano piano, consentono di produrre una strana magia. Perché è la vita che nella memoria torna, come una farfalla. La farfalla - racconta Porta - che magicamente si è posata nel box di Tomizawa mentre Tomizawa volava via. Ecco, c’è una piccola consolazione in questa pena, una consolazione che verrà buona, credo, nel tempo. Ricorderemo tutti questo ragazzo. E nel ricordarlo lo troveremo sorridente e basta. Perché così è stato per noi, che pure con lui non abbiamo fatto in tempo di stare abbastanza, scontrandoci all’improvviso insieme a lui, con il lato più nero del suo destino.

fonte: www.grandprix.sportmediaset.it
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da *silvietta 46* Lun Set 06, 2010 3:10 pm

Misano, il dramma di De Angelis
"Pensa di aver ucciso Tomizawa"


Nella carambola con la sua moto
è stato colpito il giapponese:
«Un impatto tremendo, non
so davvero come sono salvo»
ANDREA SCANZI
L’uomo che convivrà con l’idea sbagliata di avere ucciso un ragazzo, è un latin lover di 26 anni. Si chiama Alex De Angelis e ha fatto qualche buona gara. Non è mai stato un campione. Il suo 2010 era già un calvario prima, figurarsi adesso. Sammarinese, teoricamente doveva essere l’idolo di casa nel Gran Premio di San Marino. Ma non c’è spazio per altri idoli nell’era di Rossi, men che meno per un pilota con la valigia pronta. Simpatico. Mai apprezzato fino in fondo. Criticato, anche duramente (e anche da Rossi), per manovre ruspanti che facevano cadere lui e non solo lui. Quasi come una carambola continua.

E’ stato De Angelis il primo ad affrontare il corpo, a terra, di Shoya Tomizawa. Stavano lottando per il quarto posto. Neanche il replay ha fugato i dubbi. Nemmeno i medici, osservando il corpo di Tomizawa, su cui verrà effettuata l’autopsia, hanno capito se e dove è avvenuto il primo impatto. Forse Alex ha colpito la moto, che ha poi carambolato sulla testa di Tomizawa. Forse il torace. Forse le gambe, che hanno poi girato su se stesse e spostato il corpo del giapponese sulla traiettoria di Redding. Non si sa, non si capisce.

De Angelis crede di averlo capito. In un primo momento aveva espresso serenità: «E’ stato l’incidente più pericoloso della mia vita, non so come ho fatto a salvarmi». Poi, la consapevolezza. «Provo vicinanza e affetto per Redding e De Angelis», ha detto Rossi. «Non solo sono usciti quasi illesi (forte contusione al bacino per Redding, botta al braccio per il sammarinese, ndr) da una situazione incredibile, ma adesso staranno convivendo con pensieri terribili». Pensieri di chi crede di avere ucciso un uomo. De Angelis non ha più rilasciato dichiarazioni, limitandosi a un comunicato: «Sono veramente dispiaciuto per quanto accaduto a Shoya. Sono vicino alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene. Al momento non intendo dichiarare altro». I pochi che lo hanno visto dopo l'incidente, raccontano di un De Angelis stravolto. Bianco, pallido, devastato. Ossessionato dalle immagini dell'impatto: dal rallenti. Qualcuno, tra gli amici, ha consigliato allo staff medico di dargli calmanti spacciati per antidolorifici: «Siamo preoccupati, è convinto che sia tutta colpa sua».

Alex è il ballerino di seconda fila in un mondo estremo e folle, che sembra scontare quest'anno una messe di iatture. A inizio stagione era uno dei favoriti della Moto2. Alla prima gara in Qatar, lo hanno travolto poco dopo il via. A Jerez gli hanno impedito di correre per un incidente in prova («Ma io stavo benissimo»). A Le Mans è stato addirittura centrato da una moto «scossa», rimasta senza pilota perché quello nel frattempo - un'anonima wildcard - era caduto. Rimasto senza contratto, lo hanno chiamato alla Honda satellite per sostituire in alcune gare il giapponese Aoyama in MotoGp. La massima serie. Quella in cui ha corso e vorrebbe tornare. E' sempre arrivato ultimo o giù di lì. Ieri era tornato in Moto2. Senza ambizioni di classifica generale. Con l'unico obiettivo di far bella figura nella sua terra. E' andata diversamente e ha fatto molto male.

fonte: www.lastampa.it


...dopo aver letto questo articolo mi sento assolutamente di mandare un fortissimo abbraccio ad Alex, ed ovviamente anche a Redding, coraggio ragazzi...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Set 06, 2010 4:09 pm

Alex, Redding vi siamo vicini come siamo vicini alla famiglia di Tomizawa so che le parole in queste occasione servono a poco dunque... da adesso in poi su questa storia dolorosa lascio calare il mio silenzio...
Tanti se e ma non servono a nulla è successo, è successo a lui potevate essere voi...

Ciao Tomizawa !
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Il funerale di Tomizawa avrà luogo questa settimana

Messaggio Da Admin Sole79 Mar Set 14, 2010 3:15 pm

Il funerale di Tomizawa avrà luogo questa settimana


Lunedì, 13 Settembre 2010Il corpo del pilota Moto2 è tornato in Giappone durante il fine settimana e isuoi funerali si svolgeranno mercoledì.


Il corpo di Shoya Tomizawa era tornato in Giappone domenica scorsa in preparazione della cerimonia funebre, che dovrebbe aver luogo questa settimana.I genitori di Tomizawa erano arrivati in Italia lo scorso Lunedi ed avevano fatto visita all'ospedale di Riccione dove il 19enne era stato trasferito in seguito al suo mortale incidente da Misano, otto giorni fa, e sono stati accompagnati per tutta la permanenza fino a venerdì dal team Technomag-CIP ed hanno anche visitato il circuito.A seguito del completamento delle formalità necessarie in Italia il corpo Tomizawa è stato quindi trasportato in aereo a Tokyo domenica e la sua veglia si svolgerà martedì sera, e sarà seguita da una cerimonia funebre pubblica ad Asahi, vicino a Chiba, mercoledì.
preso da: http://www.motogp.com/it/news/2010/Tomizawa+funeral+on+Wednesday
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Ci lascia Shoya Tomizawa  Empty Re: Ci lascia Shoya Tomizawa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.