IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

250 - Gp Brno

2 partecipanti

Andare in basso

250 - Gp Brno Empty 250 - Gp Brno

Messaggio Da B29EnolaGay Lun Ago 18, 2008 9:53 am

Simoncelli da primo a terzo all’ultima curva. Vince Debon

250 - Gp Brno P_news Sembrava già involato verso la vittoria, Marco Simoncelli: passato in testa alla grande al penultimo giro e primo a due curve dalla fine davanti al terzetto spagnolo Debon-Bautista-Barbera, in lotta tra loro, il romagnolo della Gilera si è però fatto infilare sia da Debon che da Bautista a pochi metri dal traguardo.

“Mi hanno fregato come un tordo… - ha scherzato in parco chiuso Simoncelli - Mi dispiace, è stata una gara veramente bella, tirata, ero al limite. Ero riuscito a fare la tattica giusta, passando in testa a metà del penultimo giro e credevo di farcela, ma alla fine forse ho pensato che fossero più lontani. Debon ha fatto una grande staccata, ho provato a resistere ma sono andato largo sullo sporco e mi ha infilato anche Bautista. Peccato, ho guadagnato altri punti su Kallio, ma perdere così dopo una gara del genere lascia l’amaro in bocca”.

Grazie al terzo posto – il suo settimo podio consecutivo – “SuperPippo” guadagna infatti altri cinque punti in campionato su Mika Kallio, oggi quinto, portando il margine in classifica sul finlandese a 16 lunghezze.

La Spagna, insomma, ringrazia, soprattutto Alex Debon che va a bissare il successo ottenuto lo scorso maggio a Le Mans. “Oggi ho sfruttato la mia esperienza – ha detto l’ex tester Aprilia, ora terzo in campionato con un punto di vantaggio su Bautista – Sapevo che oggi Marco sarebbe stato velocissimo, ma alla fine ho fatto un ultimo giro molto bello. Questo per me è un risultato molto importante, è bello tornare alla vittoria dopo le vacanze estive e dopo le difficoltà avute nelle ultime gare”.

Anche Bautista ha infilato in extremis Simoncelli chiudendo alle spalle di Debon. Il pilota di Aspar è stato autore di una bella rimonta nei primi giri in seguito a una partenza infelice. “E’ stato difficile raggiungere il gruppo di testa, ma ce l’ho fatta – ha detto Alvaro – Purtroppo a due giri dalla fine mi sono toccato con Debon e ho perso tanto tempo, ma all’ultimo giro sono riuscito a cogliere la seconda posizione. Sono contento, ma penso che avrei potuto lottare per la vittoria”.

Mattia Pasini ha ottenuto una discreta settima posizione, beffato per un solo decimo da Yuki Takahashi. Nono posto per Roberto Locatelli, un punticino per Baldolini (15°), mentre Fabrizio Lai è giunto 17°. Manuel Poggiali, come al Sachsenring, non è neanche partito.

da gpone.com

I commenti dei protagonisti

Simoncelli: “Tutto perfetto, fino all’ultima curva…”
“E’ stata una gara molto bella: io non ero molto a posto con la moto, soprattutto nella seconda metà della gara, quando le gomme sono calate. Ero al limite, impiccato, e infatti ho fatto un sacco di errori, ma ci ho voluto provare comunque. Credo di aver fatto tutto in modo perfetto fino all’ultima curva, poi però a quel punto ho pensato che gli altri fossero più lontani, e così all’ultima curva anziché frenare al limite ho rischiato meno. Debon ha frenato forte, io ho provato a resistere ma sono uscito largo sullo sporco: la pista lì non aveva proprio grip, per via della pioggia di ieri, e così mi ha superato anche Bautista. Sono comunque contento, ho preso altri 5 punti a Kallio anche se ovviamente mi dispiace: speravo di vincere”.

Ora i punti su Kallio sono 16, con sei gare rimaste…
“Sì, e la cosa più importante è che ho dimostrato che avevo le carte in regola per vincere anche qui a Brno, un circuito dove in passato avevo sempre fatto fatica”.

Con quale spirito vai a Misano, la tua gara di casa?
“Ora mi girano un po’ le palle… Però questo forse mi aiuterà a darmi la carica in vista del Gran Premio di casa. Penso che da casa mia ci andrò a piedi, così sarò già caldo quando è il momento di entrare in pista. Il circuito non mi fa impazzire, ma me lo farò piacere per forza!”.

Tra poco bisognerà pensare anche a cosa fare la prossima stagione, no?
“Penso che a Misano sapremo con sicurezza cosa farò. Abbiamo parlato con Ducati (per il team satellite, ndr) e comunque anche con la Gilera per continuare in 250. Le due alternative sono queste”.
B29EnolaGay
B29EnolaGay

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Napoli
Umore : Lunatico
Data d'iscrizione : 21.07.08

Torna in alto Andare in basso

250 - Gp Brno Empty che gara ....

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Ago 18, 2008 11:15 am

ehehe bella gara, pensavo vincesse Simoncelli e invece lo hanno infilato all'ultimo povero chissà che rabbia, dai Simo che vai bene lo stesso afro ehehehe sei sempre nei nostri pensieri grazie an nostro omino..... lol!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.