IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza

3 partecipanti

Andare in basso

Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza Empty Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza

Messaggio Da paty Sab Nov 15, 2008 7:20 pm

E’ iniziato oggi il lungo novembre automobilistico di Valentino Rossi: dopo aver provato la Ford Focus sullo sterrato inglese in preparazione al Wales Rally, ultima prova del Mondiale in programma dal 5 al 7 dicembre, oggi in Brianza il “Dottore” è tornato sulla Focus WRC per disputare la prima prova speciale del Monza Rally Show, manifestazione in cui ha primeggiato negli ultimi due anni.

Il pesarese ha chiuso la prima prova cronometrata, disputata in notturna (dalle 18:30 in poi) e lunga poco più di 10 km, in seconda posizione, battuto di un soffio - sei decimi! - dalla Subaru Impreza dell’esperto rallyman Piero Longhi, che ha portato a termine la prova in 4’50”3. Vale ha comunque tenuto dietro altri specialisti, dato che Luca Cantamessa e Dindo Capello, entrambi sempre su Focus WRC, hanno chiuso al terzo e quarto posto staccati rispettivamente da Longhi di 2”8 e 2”9.

“La speciale di notte è quella più difficile per me, perché i rallisti veri sono più abituati a queste condizioni, ma nonostante tutto siamo vicini - ha detto Valentino appena terminata la prima speciale - Ho guidato abbastanza bene, ma purtroppo ho fatto due errorini che mi hanno fatto perdere un secondo. Però va bene così: mi sono divertito, la macchina va molto forte!”.

Quinto e sesto sono Felice Re (Citroen C4) e Alex Caffi (Peugeot 307), che hanno accusato un divario di 3”5 e 3”8 dalla vetta.

Il secondo motociclista più veloce è risultato Marco Simoncelli, che si è comunque ben comportato con il 27° tempo a 26”3 da Longhi. Il romagnolo è difatti sesto tra le vetture Super 2000, al volante di una Fiat Punto Abarth, e ha nettamente battuto Jorge Lorenzo, al via su un’altra Punto S2000, 49° assoluto e 11° di classe, staccato di 40”8 da Longhi. In ogni caso la prestazione di SuperSic è notevole, dato che la Super2000 più veloce, quella del campione italiano rally Luca Rossetti, 12° assoluto, è a poco più di 10”.

Meglio di quella di Lorenzo è andata la Punto affidata ai “Brivio Bros”, con Davide Brivio, team manager di Rossi, che fa da coequipier al fratello Roberto autore di un buon 30° tempo (8° di classe) a 28”2 dal primo.

Alessio “Uccio” Salucci, navigato da Matteo Flamigni, telemetrista di Rossi, è 36° e 10° di classe su un’altra Punto S2000.

Soltanto 56° per il momento Alex De Angelis, autore anche di un lieve fuoriposta ieri durante le ricognizioni: il sammarinese, navigato da Paolo Beltramo, è 13° tra le N4, essendo al via su una Subaru Impreza STi. Il divario dalla vetta è di 46”3, circa 25 invece dal più veloce su una N4 (Andreucci su Mistu Evo 9).

Graziano Rossi, infine, che partecipa con la Ford Mustang che utilizza abitualmente per le gare di drifting, ha chiuso la prima speciale con l’86° tempo su 90 partenti.

Domani la seconda tappa del Monza Rally Show, che prevede 5 speciali. Domenica la terza e ultima tappa con due speciali, che sarà poi seguita dal gran finale, il Master Show, alle ore 14.
paty
paty

Numero di messaggi : 22
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza Empty Re: Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza

Messaggio Da elisa Mar Nov 18, 2008 11:44 am

per chi si è perso la puntata di ieri di striscia.............io...........Rolling Eyes sul sito di "striscia la notizia" c'è la replica che riguarda appunto il monza rally show
elisa
elisa

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Località : prato
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza Empty Re: Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza

Messaggio Da Admin Sole79 Mer Nov 19, 2008 8:56 pm

grazie mille Elisa lo vedete qui:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2008/11/17/news_3471.shtml


Vale Vale Vale Vale che bello Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza Empty Re: Rossi secondo nella prima prova speciale del Rally di Monza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.