IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla”

Andare in basso

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla”

Messaggio Da Admin Sole79 il Mar Set 28, 2010 7:51 pm

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla”

28 settembre 2010

Si aspetta una gara difficile Valentino Rossi a Motegi. Un circuito problematico per chi, come lui, ha ancora da sistemare i malanni alla spalla sinistra. Non fa proclami per il Gran Premio del Giappone, aspetta soltanto di verificare la propria condizione fisica prima di cercare di tornare sul podio…

“Aragon è stato un weekend davvero difficile“, ricorda Valentino Rossi. “Non siamo riusciti a trovare il giusto set-up per la moto, ma ho avuto anche problemi alla spalla. Adesso la gamba è quasi OK, ma la spalla resta un problema e finchè non ci sarà la possibilità di curarla in maniera adeguata dobbiamo conviverci.

Quanto a Motegi ho dei buoni ricordi, ho vinto qui il campionato nel 2008, ma mi aspetto un weekend difficile da un punto di vista fisico. Abbiamo adesso tre settimane impegnative davanti, ma correrò su due dei miei circuiti preferiti: cercheremo di fare del nostro meglio e vediamo cosa succede“.

Valentino Rossi dopo la gara di Aragon ha ammesso l’intenzione di operarsi a breve: correrà le tre gare extra-europee prima di prendere una decisione.

PRESO DA : http://www.bikeracing.it/topnews/44098_motogp-valentino-rossi-motegi-impegnativa-per-la-spalla/

Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Umore : fantastico

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Rossi a Motegi per testare la spalla

Messaggio Da Admin Sole79 il Gio Set 30, 2010 6:31 am

Rossi a Motegi per testare la spalla

Mercoledì, 29 Settembre 2010
Il 14º appuntamento del calendario sarà fondamentale per il Campione del Mondo in carica, che dovrà correre contro il dolore in attesa di circuiti meno complicati.

Sempre più al centro dei suoi problemi, Valentino Rossi sarà in pista in Giappone per correre contro il dolore in una pista molto complicata per la sua spalla. Il dubbio che ora perseguita l'attuale Campione del Mondo riguarda la possibilità di operarsi o meno, e soprattutto quando...

"La gamba ora è quasi normale, ho anche iniziato a correre, ma la spalla è tuttora un problema e ora sappiamo che questo non cambierà fino a quando non avremo il tempo per curarla in modo corretto," ha commentato.

"Ho degli ottimi ricordi di Motegi, soprattutto quando ho vinto il campionato nel 2008, ma mi aspetto un fine settimana piuttosto difficile dal punto di vista fisico. Abbiamo tre settimane dure, davanti, ma dopo questo sono in arrivo due dei miei circuiti preferiti, che spero siano meno impegnativi. Faremo del nostro meglio e vediamo cosa succede!"

Il suo team manager Davide Brivio, assente ad Aragon per un problema alla schiena, ha dichiarato: "Valentino è comprensibilmente deluso dal fatto che non è in buona forma fisica come aveva sperato, e questo è un peccato, perché la gamba ora non gli da più problemi! Aragon è stato duro per lui, ma in generale la nostra moto va bene a Motegi, speriamo quindi che vada meglio, anche se la natura della pista sarà molto impegnativa".

"Questa serie di gare è difficile per tutti, ma lavoreremo duro come sempre e speriamo di ottenere qualche buon risultato in queste ultime gare".

Rossi a Motegi ha conquistato il titolo nel 2008, anche se al Twin Ring l'italiano somma "solo" due vittorie in carriera.

preso da : http://www.motogp.com/it/news/2010/rossi+on+expectations+for+japan

Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Re: MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla”

Messaggio Da Admin Sole79 il Gio Set 30, 2010 6:56 am

mah ... da quando si è fatto male avevo capito che sta spalla era qualcosa di importante!
Cmq sia cosa farà il nostro eroe?
Finirà le gare si opererà prima?Penso dipenderà da quanto dolore ancora riesce a sopportare!
Ma noi caro Vale come per la gamba siamo sempre qua! Qualsiasi cosa tu decida! flower flower
Tutti per te Cool

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Rossi: "Sono sorpreso anche io"

Messaggio Da Admin Sole79 il Sab Ott 02, 2010 8:07 am

Rossi: "Sono sorpreso anche io"
Vale approva il nuovo motore Yamaha

Valentino Rossi domina la prima sessione di libere di Motegi. Un risultato inaspettato anche per il pilota della Yamaha: "Sono davvero felice, onestamente sono il primo a essere sorpreso. Mi aspettavo di soffrire tantissimo con la spalla e sono contento che invece tutto sia andato bene. Mi sono sentito a mio agio sulla moto sin dall'inizio e abbiamo fatto un gran lavoro col setting, ho usato il nuovo motore e la Yamaha è stata brava".

In particolare Rossi ha notato dei miglioramenti "in quarta e in quinta, e tutto sta funzionando al meglio. Lo so che oggi è solo venerdì ma era da tanto tempo che non ero davanti a tutti per cui cerco di godermi questa dolce sensazione. So che c'è il rischio di pioggia, sarebbe un peccato, ma se la pista sarà bagnata faremo del nostro meglio". Un pensiero anche a Dani Pedrosa: "Mi dispiace per lui, è stato davvero sfortunato".

Lo spagnolo della Honda, però, oltre a saltare il Gp del Giappone rischia di mancare i prossimi appuntamenti in Malesia e Australia, un infortunio che spalanca le porte verso il titolo a Jorge Lorenzo, che commenta: "Ma non voglio pensare quali conseguenze possa avere la situazione di Dani, mi dispiace per lui, è un brutto colpo di sfortuna farsi male a questo punto della stagione".

Lorenzo preferisce allora parlare dei progressi della sua moto: "Siamo andati molto meglio rispetto ad Aragon, il che è un sollievo, non ho avuto ancora il nuovo motore come Valentino, ma spero di utilizzarlo presto. Abbiamo perso molto meno in rettilineo rispetto alle ultime gare e abbiamo un'accelerazione migliore. Possiamo migliorare ancora un po' la trazione in alcune parti del tracciato ma in generale è stata una giornata positiva e non sono troppo lontano da Valentino. Speriamo che la pioggia resti lontana, così potremo continuare a migliorare anche domani".
Dopo il successo in Aragona, Casey Stoner ha ritrovato quella Ducati meno performante di inizio anno. "Con il secondo assetto provato abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto alle regolazioni iniziali ma dopo, quando mi sono abituato alla pista e ho trovato i miei punti di frenata, siamo tornati un po' indietro - l'analisi dell'australiano - . Anche la gomma posteriore ha perso efficacia verso la fine, influendo un po' sul mio ritmo, ma non sono troppo preoccupato perché era la mescola morbida ed ho quasi percorso la distanza di una gara. Sabato comunque verificheremo se è possibile far lavorare la moto come ci piace anche con la gomma dura. Speriamo che il tempo rimanga così e ce lo permetta perché abbiamo molte cose da provare".

1 ottobre 201012:30
preso da: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo43354.shtml

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty MotoGP: Dovizioso in pole a Motegi Rossi è 2°, Lorenzo 4° in seconda fila

Messaggio Da Admin Sole79 il Sab Ott 02, 2010 8:11 am

MotoGP: Dovizioso in pole a Motegi
Rossi è 2°, Lorenzo 4° in seconda fila

Dovizioso in pole a Motegi

Andrea Dovizioso sorprende tutti e si aggiudica la pole del GP del Giappone. Sul tracciato di Motegi, l'italiano della Honda firma l'1:47.001 che basta a tenere dietro Rossi (Yamaha, +0.054) e Stoner (Ducati, +0.104). Seconda fila tutta Yamaha, aperta con il 4° tempo di Lorenzo (+0.205) davanti ad Edwards e Spies. Seguono le due Honda di De Puniet e Simoncelli, e le due Suzuki di Bautista e Capirossi. 11° Hayden (Ducati) davanti a Melandri (Honda).

Quella di Motegi è una pole carica di motivazioni, che trova in Andrea Dovizioso il miglior interprete. L'italiano è bravissimo a sfruttare l'occasione della sfortunata assenza di Pedrosa, per mettersi davanti a tutti proprio nel GP di casa della Honda. Un messaggio nemmeno tanto sottile allo staff HRC, presente in massa nei box, che lo vorrebbe "relegato" in un team satellite, seppur con trattamento da ufficiale. Dovi quindi in configurazione da prima guida, che si permette anche il lusso di tenere dietro il miglior Rossi visto da dopo l'incidente del Mugello. Quel Valentino che per soli 54 millesimi non centra la pole, ma soprattutto sembra ben messo nell'ottica della gara. Anche se i problemi alla spalla aleggiano come una variabile fastidiosa, come la pioggia che resta nelle previsioni per la giornata di domenica.

Prende invece solo un decimo Stoner, terzo con una Ducati non perfettamente a posto e con la tendenza ad allargare in curva. L'australiano, però, ci mette del suo e nel finale di qualifica riesce a spingere in seconda fila il leader del mondiale. Quel Lorenzo staccato di 2 decimi e poco soddisfatto, ma a cui non si può certo recriminare di essersela presa comoda o di non aver dato il massimo. Tanto che lo spagnolo ha un ottimo passo sul '47 e mezzo, decisamente più regolare del poleman Dovizioso e di Rossi.

Seguono le due Yamaha Tech 3 di Edwars e Spies. Con Ben che solo nel finale si risveglia e trova il giro buono. Il settimo tempo di De Puniet è invece figlio del coraggio del francese, autore di "n" dritti nelle vie di fuga, con evidenti problemi di feeling in staccata con la sua Honda. Riesce a stare sotto il secondo di distacco dal miglior tempo anche Simoncelli, ottavo, davanti alle due Suzuki di Bautista e Capirossi. Anche se Loris cade subito ad inizio turno, ma poi sale sulla seconda moto e si piazza in coda a Rossi ,prima di centrare la decima posizione a +1.067.

In difficoltà invece Hayden che dopo la caduta nelle libere del venerdì sembra aver perso confidenza con la sua Ducati. Seguono Melandri davanti ad Espargaro, Aoyama, Barbera e un Kallio in netta difficoltà. Il finlandese è ultimo e staccato di quasi 1 secondo da chi lo precede.

Di Cappella Matteo
dovizioso in pole a motegi 2010

2 ottobre 2010

preso da: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo43424.shtml

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Rossi: "Bello tornare davanti" Migliora anche il dolore alla spalla

Messaggio Da Admin Sole79 il Sab Ott 02, 2010 8:43 am

Rossi: "Bello tornare davanti"
Migliora anche il dolore alla spalla

Valentino Rossi partirà in seconda piazza nel GP del Giappone, staccato dalla pole di soli 54 millesimi: "È una bella sensazione tornare in prima fila dopo così tanto. L'ultima volta era stata Le Mans, prima dell'incidente del Mugello. E' molto importante e in gara, sperando in condizioni climatiche buone, vedremo cosa riusciremo a fare. Mi aspettavo di soffrire di più con la spalla, ma mi sento abbastanza bene in frenata, dove non ho troppo dolore".

L'italiano della Yamaha conclude l'analisi delle qualifiche, spiegando il lavoro fatto sulla M1: "Siamo migliorati in tutti i settori, iniziando dal setting e continuando con il nuovo motore Yamaha che ci ha permesso di spingere di più ed essere ovviamente più veloci nei rettilinei. Anche le gomme Bridgestone, leggermente più dure rispetto ad Aragon, si adattano meglio al mio stile di guida. Inoltre fisicamente sono messo meglio di quanto mi aspettassi".

2 ottobre 2010

preso da: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo43439.shtml

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Rossi: "Sul podio ci vado io"

Messaggio Da Admin Sole79 il Dom Ott 03, 2010 8:23 am

Rossi: "Sul podio ci vado io"
"Complimenti a Lorenzo per il duello"

Dopo un grande duello nel finale, Valentino Rossi torna sul podio nel GP del Giappone: "Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. Poi queste gomme erano troppo morbide per il mio stile di guida ed era impossibile riprendere i primi. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l'ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento".

3 ottobre 2010

preso da: https://iotiforossi.forumattivo.com/post.forum?mode=reply&t=656

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla” Empty Re: MotoGP: Valentino Rossi “Motegi impegnativa per la spalla”

Messaggio Da Admin Sole79 il Dom Ott 03, 2010 8:26 am

FANTASTICO STA GARE ALLA FINE E' VALSA PIù DI TUTTE LE GARE CORSE QUEST'ANNO IHIHIH SI E' VISTO SE VALE STA BENE CHI COMANDA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy GLI ULTIMI 3 GIRI ADRENALINA AL MASSIMO... AL TRAGUARDO SALTAVO NEL DIVANO MA PER DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy POVERO MARITO POVERI CANI AHAHAHAHAH TROPPO FELICE Razz Razz Razz Razz FANTASTICO E IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE IHIHIHIHHI Wink Wink Wink Wink Wink HO MOLTE ASPETTATIVE CON LA DUCATI PER IL PROSSIMO ANNO ... PERO' PER ADESSO FINIAMO IN BELLEZZA CON LA YAMAHA ... COMPLIMENTI A STONER E AL DOVI ... FANTASTICA GARA Very Happy BRAVO VALE cheers cheers cheers cheers sunny sunny sunny

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Messaggio Da *silvietta 46* il Dom Ott 03, 2010 9:52 am

...bravo valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... Very Happy

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: