IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

DOVI SARĮ NEL 2009 IN REPSOL HONDA

Andare in basso

DOVI SARĮ NEL 2009 IN REPSOL HONDA Empty DOVI SARĮ NEL 2009 IN REPSOL HONDA

Messaggio Da paty il Sab Ago 30, 2008 3:11 pm

Il mercato della MotoGP vivere questi giorni in piena agitazione. Anche
se non la conferma ufficiale, la stampa italiana si presume che Andrea
Dovizioso prossimo anno sarą il compagno Pedrosa dopo la raccolta del
CDU offerta, mantenendo cosģ la propria fedeltą alla Honda e di rigetto
di una succulenta gara Suzuki. Tale decisione sarą annunciata in
parallelo con la partenza di Nicky Hayden, che secondo tutti i punti ha
gią chiuso il suo accordo con Ducati
paty
paty

Numero di messaggi : 22
Etą : 34

Torna in alto Andare in basso

DOVI SARĮ NEL 2009 IN REPSOL HONDA Empty Re: DOVI SARĮ NEL 2009 IN REPSOL HONDA

Messaggio Da Rakele46 il Mer Set 03, 2008 2:28 pm

bhč spero che diano a Dovi una moto + competitiva!!!
e penso che nicky hayden sia gią in partenza!!!

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 275
Etą : 30
Localitą : Macerata - Marche

Messaggio Da hayabusa il Mer Set 03, 2008 6:06 pm

bella notizia!! speriamo che sia molto + competitivo allora! e hayden? che fine farą? eheh qualcuno lo sa? Laughing
hayabusa
hayabusa

Numero di messaggi : 14
Etą : 28
Localitą : milano

Messaggio Da Admin Sole79 il Mer Set 03, 2008 7:25 pm

Auguro molta fortuna a tutti e due Surprised poi Andrea quest'anno ha lavorato duro no...
cmq viva Valentinooooooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked (Speriamo che diventi un avversario che riesca a farci stare con il fiato sospeso tipo laguna secca con Stoner che garone ragazzi ...)

Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Etą : 41
Localitą : veneto
Umore : fantastico

https://iotiforossi.forumattivo.com

Messaggio Da daniele85 il Mer Set 03, 2008 9:33 pm

si pure spero sempre ke si possa dare pił spazio a piloti emergenti , perchč ce ne sono tanti sicurament5e Dovi č uno di questi , io quest'anno ho sentito un pņ la mancanza di mchio Melandri spero possa riprendersi al meglio ci manca!!!!!!!!!

daniele85

Numero di messaggi : 1
Etą : 35
Localitą : Palermo
Umore : ottimo

Messaggio Da *silvietta 46* il Mer Set 17, 2008 8:44 pm

...sono contenta di questa notizia per 2 motivi...
...il primo perchč finalmente nicky se ne andrą dalla honda... e dico finalmente perchč sono anni che nonostante che lui abbia vinto un mondiale mentre pedrosa ancora niente, viene trattato come lo zerbino di dani... no, mi dispiace, ma secondo me si merita di pił... speriamo che con la ducati si trovi bene... come spero che si trovi bene marco alla kawasaki, speriamo davvero perchč si merita davvero tanto di pił dei risultati di quest'anno...
...il secondo motivo č ovviamente perchč dopo tutti questi anni che andrea ha passato alla honda con una moto poco competitiva (mi riferisco anche agli anni della 250) sarebbe davvero l'ora che gli dassero una moto che gli permetta di dimostrare quello che vale...

...nonostante questi due motivi per cui sono contenta per questa notizia, ho anche i miei dubbi a riguardo... io spero soltanto che andrea, essendo in squadra con dani (che si sa che č il preferito della honda), non venga trattato come č successo a nicky in questi anni... io spero davvero che finalmente andrea possa avere una moto degna di lui, una moto che gli permetta di dimostrare quanto vale veramente...

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Etą : 31

Messaggio Da *silvietta 46* il Ven Set 26, 2008 12:32 pm

Dovizioso in HRC nel 2009

Per Dovizioso, pilota legato alla Honda dal 2002, la firma del contratto con la HRC č un sogno che si avvera

Andrea Dovizioso, ex campione del mondo classe 125, farą parte del Team Repsol Honda nel campionato mondiale Motogp 2009. Dovizioso affiancherą lo spagnolo Dani Pedrosa.

La notizia arriva nello stesso giorno in cui il suo attuale team manager, Gianluca Montiron, ha annunciato che la prossima stagione non prenderą parte con la sua struttura al mondiale MotoGP.

"E' un piacere annunciare l'arrivo di Andrea Dovizioso nel team ufficiale Repsol Honda per la stagione 2009 a fianco di Dani Pedrosa - ha detto il Presidente HRC Masumi Hamane -. Andrea ha corso con Honda per tutta la sua carriera nei GP, conquistando successi in tutte le classi del campionato del mondo. Puņ vantare un titolo iridato in 125 e diverse stagioni ricche di soddisfazioni in 250. Crediamo che Andrea sia adesso pronto per accettare la sfida che lo aspetta nel 2009. Crediamo nel suo talento e ammiriamo il suo approccio alle gare. La sua dedizione nel lavoro ha impressionato tutti in HRC. Andrea ha affrontato il primo anno in Motogp con la mente libera e nella sua stagione di debutto ha evidenziato di possedere il carattere e le qualitą necessarie per avere successo. La Motogp č la classe pił esigente ma il talento, la determinazione e la voglia di imparare sono state ricompensate, come dimostra la sua attuale quinta posizione in campionato. HRC fornirą il miglior supporto tecnico possibile affinché Andrea possa esprimere tutto il suo potenziale e ci auguriamo una relazione felice e coronata di successi".

Andrea Dovizioso si č detto molto soddisfatto per l'accordo che arriva a coronamento della sua stagione di debutto in Motogp: "Da sette anni corro con una moto Honda perché ho sempre sognato di diventare un pilota ufficiale HRC, adesso ho l'opportunitą di far parte del team Repsol Honda e sono molto contento. Ho corso la mia stagione di debutto nella classe regina con il team JIR Scot con una Honda satellite: finora č stata una buona stagione, attualmente sono quinto in campionato, ma soprattutto ho avuto modo di fare esperienza guidando una moto satellite prima di poter correre con il team HRC. Sicuramente ho ancora molto da imparare e credo che in fondo non si deve mai smettere di migliorare.
Al momento del passaggio dalla 250 alla Motogp, ho trovato subito un buon feeling con la nuova moto e mi sono adattato velocemente alla quattro tempi e all'elettronica, ma riuscire a sfruttare queste moto al 100 per cento č un'altra cosa. La Motogp richiede un attento lavoro di messa a punto e di sviluppo per poter essere competitivi e pensare di poter vincere le gare e il campionato. Per questo occorre essere un pilota di un team ufficiale.
In 125 e 250 non c'č molto lavoro di sviluppo, mentre nella classe regina l'evoluzione č costante, su una Motogp si puņ intervenire e cambiare tutto, č un lavoro duro perché continui a pensare a cosa poter fare per andare pił veloce. Non basta concentrarti sul tuo stile di guida o sulle traiettorie, qui occorre considerare tutti gli aspetti della moto, soprattutto l'elettronica.
Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con HRC e con il team Repsol Honda. Nel frattempo farņ il massimo per conquistare i migliori risultati possibili per il finale di stagione. Desidero ringraziare il mio attuale team per tutto il supporto che mi ha dato in questi anni".

da motonline.com

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da *silvietta 46* il Ven Set 26, 2008 1:00 pm

Andrea: “Un sogno che si avvera”

“Sono orgoglioso di annunciare che Andrea Dovizioso correrą nel 2009 per il Repsol Honda Team”. Questo pomeriggio a Motegi č stato il Presidente della HRC in persona, Masumi Hamane, ad annunciare l’avvenuto accordo tra il pilota forlivese e il team factory della Casa di Tokyo per la prossima stagione.

Accanto ad Hamane, lo stesso Dovizioso: cappellino e camicia bianca col logo dell’ala, Andrea č parso un po’ emozionato ma comunque sempre molto pacato, in linea con quello che č il suo carattere, dimostrando di sentirsi gią a suo agio nella sua nuova veste di pilota ufficiale HRC.

“Ho corso sette anni con la Honda perché volevo essere qui, oggi: questo č un sogno che si realizza. Credo nella HRC e voglio iniziare il prima possibile a lavorare con loro”.

Tra Andrea e la Honda č stato siglato un contratto di un anno: “Lo abbiamo proposto noi, č stata una decisione comune”, ha spiegato Dovi. Nell’accordo č specificato che i due piloti avranno lo stesso identico trattamento tecnico, mentre le novitą verranno messe a disposizione, nel corso della stagione, al pilota meglio piazzato in classifica.

Riguardo alle gomme che utilizzerą Dovizioso, una decisione non č ancora stata presa. Tutto dipenderą dalla decisione che verrą presa domani dalla Grand Prix Commission in merito all’introduzione o meno del regime di monogomma. “In ogni caso, a prescindere da ciņ, speriamo di poter dare ai due piloti le stesse gomme”, ha concluso Hamane, che ha anche escluso che nel box possa esserci un muro divisorio tra Pedrosa e Dovizioso.

Alberto Cani

Ascolta l'audio dell'intervista completa
http://www.gpone.com/news/ZoomMediaaudio.asp?file=Media_2008_09/20082609DOVIZIOSO.mp3&didaM=Andrea Dovizioso

da gpone.com

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: