IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MotoGP Ducati: i perché della crisi

Andare in basso

MotoGP Ducati: i perché della crisi Empty MotoGP Ducati: i perché della crisi

Messaggio Da Admin Sole79 il Mar Ago 30, 2011 7:31 pm

MotoGP Ducati: i perché della crisi

http://teladoiolamerica.net/2011/motogp-ducati-i-perche-della-crisi/31462/

Il futuro è nebbioso – Il futuro sviluppo della Gp 12 è ancora incerto Ducati potrebbe abbandonare il carbonio del telaio per l’alluminio (materiale dalla riconosciuta flessibilità), potrebbe sviluppare l’attuale tecnologia adattandola alla guida di Valentino Rossi, ma non credo passerà al telaio tradizionale, principalmente per motivi di marketing.

questa frase è ripresa dall'articolo di sopra.... e a me fa proprio tanta paura.... Suspect Suspect Suspect un'altra moto come questa il prossimo anno... alla fine loro corrono in motogp per farsi conoscere... quindi la motogp è uno specchietto per le allodole... e se funziona o meno non importa? Neutral Neutral Neutral questa cosa spero non sia vera! o almeno spero di averla interpretata male, voi cosa ne pensate? baci

Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Umore : fantastico

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MotoGP Ducati: i perché della crisi Empty Re: MotoGP Ducati: i perché della crisi

Messaggio Da manu46 il Mer Ago 31, 2011 9:04 am

la parte in cui spiga la funzione del telaio è davvero interessate..

''Infatti il telaio ha una rigidità precisa e permette una flessione controllata, questa flessione, se giusta, riesce a dare quel “feeling all’anteriore” tanto ricercato da Rossi e anche dal suo predecessore Stoner. Ducati non ha un vero e proprio telaio, ma una struttura di raccordo in carbonio fra il motore e il canotto di sterzo. L’elemento flessibile in questo caso dovrebbe essere il motore (vista l’assenza di telaio), ma questo è troppo rigido per prestarsi ad un utilizzo efficace, non permettendo al pilota un controllo preciso della ruota anteriore. Inoltre i telai possono essere cambiati ed evoluti durane l’anno, i motori no perché contigentati ad inizio campionato''

ecco perchè un sacco di gente vuole che facciano il telaio.. adesso ho capito anche io...
ma ovviamente il problema resta il fatto che non è detto che possano farlo visti i costi o se ne sono addirittura capaci di farne uno che vada bene che funzioni..

pero leggendo l'articolo sembra davvero che il telaio sia la soluzione ai problemi.. per dare il feeling all'anteriore che manca a vale che sembrerebbe dovututo alla rigidità del motore appunto troppo rigido e non avendo il telaio che ammortizza..(vale non ha cercato di renderlo meno rigido infatti?)

anche se vale ha detto che non è detto che possa risolvere i problemi il telaio quindi bo..se lui ha detto cosi ne saprà sicuramente di più lui

sulla frase che hai detto tu Anna si non piace nemmeno a me.. pero non lo so io sono sicura che a loro interessa vendere moto sul mercato ma anche vincere un mondiale andare forte dai.. perchè proprio il fatto che la ducati addeso stia facendo pena non è una gran pubblicità non ti pare? ma anche perchè è un umiliazione troppo grande e la posta in gioco è troppo grande.. hanno valentino rossi porca miseria.. e io voglio credere che gli stiano danno l'importanza che merita ..

se ci pensi la gp11.1 l'ha proprosta preziosi perchè dopo silverstone vale ha fatto un disastro e quindi ha spinto per delle novità.. la gp11.1 gliela hanno data per vale mica per hayden quindi .. io sono sicura che gia faranno tutto il possibile insomma lo spero poi che sia telai o no a me non importa e manco a vele immaggino ..lui vuole solo una moto che sia fatta come dice lui secondo le sue indicazioi.. poi come fanno a farlo a lui che gli frega.. si tenessero il loro non-telaio basta che pero trovino una soluzione!!

(e spero che preziosi si stia spremendo il cervello tanto da non dormirci perchè al momento è veramente brutta la situazione)
manu46
manu46

Numero di messaggi : 801
Umore : buono

MotoGP Ducati: i perché della crisi Empty Re: MotoGP Ducati: i perché della crisi

Messaggio Da ely_butterfly90 il Mer Ago 31, 2011 4:11 pm

già se facessero un telaio in alluminio (e soprattutto se facessero un telaio!!) sarebbe già una bella cosa...
però questo problema di "marketing" mi da un po' fastidio..però si potrebbe risolvere facilmente, visto che in motogp si sviluppano prototipi e le moto che corrono lì c'entrano poco con le stradali, quindi le moto che venderanno.. quindi anche se in motogp si andasse un po' contro questa filosofia Ducati non dovrebbe essere uno scandalo (a parte per alcuni presunti "tifosi" un po' esagitati che li vedi sempre commentare nei siti...ma tanto quelli parlerebbero male di ogni cosa...).
Invece in SBK, in cui, per definizione, corrono moto derivate dalla serie, potrebbero invece rimanere ancorati ai loro, diciamo, "principi"... voi che ne dite?
ely_butterfly90
ely_butterfly90

Numero di messaggi : 468
Umore : Happy!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: