IO TIFO ROSSI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica: MODA'

5 partecipanti

Andare in basso

Musica: MODA' Empty Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Gen 23, 2011 9:21 am

Modà...
Modà è il nome del progetto di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Tutti provengono da differenti esperienze musicali ma con la stessa passione per il pop-rock, un sogno comune e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. I Modà si concentrano fortemente sul live, puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente energico ed emozionante.

Nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo “Ti amo veramente” che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell’autunno dello stesso anno esce il secondo singolo “Dimmi che non hai paura” seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che, grazie ai fan acquisiti con i live entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i Modà partecipano al festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Internet diventa fondamentale per la band, il loro sito www.rockmoda.com ha migliaia di contatti al giorno ed i loro video su Youtube sono tra i più cliccati nel panorama musicale italiano con milioni di visualizzazioni.

Nel gennaio del 2007 esce “Grazie Gente”, il terzo estratto dall’album, al quale fa seguito un’estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di “Ti amo veramente” con il nuovo album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli “Sarò Sincero” e “Meschina”. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all'Alcatraz di Milano.

Nel 2009 i Modà cominciano la collaborazione con Baraonda, l’etichetta legata ad RTL 102.5, e con il musicista e produttore Brando (Orazio Grillo) pubblicando “Timida” e “Sono già solo”; proprio quest’ultimo brano segna il primo vero successo radiofonico della band che gli permette di suonare in ben 50 città in tutta Italia. Il 2010, con il passaggio all’etichetta Ultrasuoni, è l’anno che conferma definitivamente i Modà come uno dei migliori gruppi pop-rock italiani con lo strepitoso successo del singolo “Sono già solo”: 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino. I Modà sono premiati ai Wind Music Awards (Italia1) come rivelazione dell’anno, ancora un riconoscimento ai Venice Music Awards (Rai2) come band rivelazione dell'anno.

L’8 Ottobre esce il nuovo singolo “La Notte” che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente “Sono già solo” ottenendo anche il disco d’oro. Sulla scia dei grandi consensi di pubblico e critica il 10 dicembre inizia il “La Notte Tour” che porta i Modà ad esibirsi in numerosi palazzetti di tutta Italia facendo registrare anche il tutto esaurito nelle date dell’Atlantico Live di Roma e del Palasharp di Milano.


fonte: www.rockmoda.com


...era da tanto che li ascoltavo, pur non conoscendo tutte le loro canzoni, poi ieri sera sono andata ad un loro concerto a Firenze... devo dire che sono stati bravissimi, mi sono piaciuti davvero tanto... ed è un po' questo il motivo di questo post... volevo chiedervi se li conoscete, se vi piacciono, se li avete mai sentiti cantare dal vivo... se non li conoscete beh, il mio consiglio è di ascoltare qualche loro canzone, sono davvero bravi... Very Happy


Ultima modifica di *silvietta 46* il Gio Gen 27, 2011 6:27 pm - modificato 1 volta.
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Gen 23, 2011 4:01 pm


Ciao Silvia io conosco solo questa canzone :



Sono felice per loro che hanno inseguito un sogno e lo hanno realizzato Very Happy

Dir la verità la canzone mi piace è un ritorno secondo me agli anni 80 Razz ihihi che io tra l'altro amo !

Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Gen 23, 2011 4:50 pm

...sìììì Anna questa è bellissima... infatti è quella che ha dato il nome al tour...

...un'altra sempre fra quelle più nuove è questa:



...poi ce ne sono molte altre, un po' più vecchie, ma ugualmente molto belle... se adesso trovo qualche video anche di quelle più vecchie le carico...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Gen 23, 2011 4:57 pm

...eccoleeeeeeeeeeeee...

QUELLO CHE NON TI HO DETTO (...SCUSAMI)


SARO' SINCERO


TI AMO VERAMENTE


MA TU NON PASSI MAI


FAVOLA




...sono solo alcune, poi se ti piaccione ne metto anche altre se le trovo... kiss... Very Happy
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da ely_butterfly90 Dom Gen 23, 2011 5:31 pm

"quello che non ti ho detto" mi piace un sacco!!! Smile

grazie per averla postata!
ely_butterfly90
ely_butterfly90

Numero di messaggi : 468
Età : 34
Località : Pavia
Umore : Happy!!!
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Gen 23, 2011 5:53 pm

Wink Silviaaaaaaaaaaa ahahahha :-) grazie mi faccio na cultura di Modà ahahahah !
Ely si piace anche a me! Razz
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Dom Gen 23, 2011 10:57 pm

...beneeee sono contenta che vi piaccianooo... di niente Ely, figurati...
...ahahah...Anna vi faccio fare una cultura sui Modà... se passate nell'altro post anche cultura sui Negramaro... hihihi... sono in periodo di musica... Laughing
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mer Gen 26, 2011 1:38 pm

...visto che l'argomento era piaciuto ve li presento un po' meglio... anzi li presenta proprio Kekko, il cantante... vi lascio questi video che, anche se non sono nuovissimi, sono molto carini... raccontano un po' della loro storia, con tutta le semplicità che li contraddistingue... Very Happy
_BUONA VISIONE_





*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Bonbon_uccia46 Gio Gen 27, 2011 3:27 pm

Anche a me piacciono molto i Moda'...non conosco tutte le canzoni ma mi piacciono un sacco...Purtroppo non sono mai andata ad un loro concerto, ma da quando tornero' in Italia ci dovro' sicuramente andare...W i Moda'...
Bonbon_uccia46
Bonbon_uccia46
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1864
Età : 32
Località : Pechino
Umore : Felice
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Gio Gen 27, 2011 5:21 pm

...ciao Vaneeee... che bellooo, vedo che questo post è piaciuto... comunque anche io non conosco proprio tutte le loro canzoni però, per quello che conosco finora, mi piacciono...

...se vi può interessare su Vanity Fair attualmente in edicola c'è un'intervista di 3 pagine a Kekko... parla di lui, mostrando una versione un po' "inedita", dei Modà, e della loro partecipazione a Sanremo quest'anno insieme a Emma, criticata già da adesso... inutile dire che, visti gli altri nomi, io tifo per loro anche senza aver sentito la canzone... Laughing
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Feb 08, 2011 10:00 pm

...ieri i modà sono stati ospiti alla trasmissione w l'Italia su RTL 102.5 insieme a Emma Marrone con cui duetteranno a San Remo... vi lascio qui i link dell'intervista audio e anche della videointervistaaaaaaaaaaa... vi consiglio soprattutto la videointervista: le parole son le stesse ma è anche una bellissima visioneeeee... Very Happy

--> AUDIOINTERVISTA <--

cheers --> VIDEOINTERVISTA <-- cheers

I love you
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mer Feb 09, 2011 12:09 pm

...da tv sorrisi e canzoni, e dalla pagina FB dei modà, ecco a voi il testo della canzone che i modà canteranno a san remo con emma...


Arriverà
(Francesco Silvestre, Enrico Zapparoli, Enrico Palmosi)

Piangerai… come pioggia tu piangerai… e te ne andrai…
come le foglie nell’autunno triste tu te ne andrai…
certa che mai ti perdonerai…
Ma si sveglierà … il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà…
E cambierai… la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai…
E arriverà… il sapore del bacio più dolce e un abbraccio che ti scalderà…
Arriverà… una frase e una luna di quelle che poi ti sorprenderà...
Arriverà… la mia pelle a curar le tue voglie… la magia delle stelle…
Penserai… che la vita è ingiusta e piangerai…
e ripenserai… alla volta in cui non ti ho detto no...
Non ti lascerò mai...
poi di colpo di buio intorno a noi...
ma si sveglierà… il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà…
E cambierai… la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai…
E arriverà… il sapore del bacio più dolce e un abbraccio che ti scalderà…
Arriverà… una frase e una luna di quelle che poi ti sorprenderà...
Arriverà… la mia pelle a curar le tue voglie… la magia delle stelle…
La poesia della neve che cade e rumore non fa...
La mia pelle a curar le tue voglie...
La poesia della neve che cade e rumore non fa...


I love you
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Gio Feb 10, 2011 8:01 pm

MODA' SU RADIO ITALIA!!!

I Modà saranno ospiti di Radio Italia Live, dove verranno intervistati da Paola Gallo e si esibiranno in un breve concerto nell'auditorium di Radio Italia.

Questi gli orari di messa in onda della puntata: Giovedì 10 Febbraio alle 21 su Radio Italia, Venerdì 11 alle 21 su Video Italia (Canale 712 di SKY) e in replica, sempre su Video Italia, Sabato 12 alle 3 e alle 14 e Domenica 13 alle 18.

Potrete ascoltare il concerto anche in streaming su Radio Italia cliccando qui http://www.radioitalia.it/radio/streaming.php o vederlo, sempre in streaming, su Video Italia andando qui http://www.radioitalia.it/video/streaming.php
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Gio Feb 10, 2011 9:29 pm

Grazie Silvia Very Happy
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Gio Feb 10, 2011 9:30 pm

...di niente... Very Happy
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Feb 15, 2011 10:44 pm

...IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DEI MODA' CON EMMA, ALLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL...

_ARRIVERA' - MODA' & EMMA_
ARRIVERA' - MODA' & EMMA

...che ne pensate???... secondo me è una bella canzone, e loro sono stati molto bravi... nonostante fosse la prima serata e quindi l'emozione fosse certamente molta, sia Kekko che Emma hanno fatto una bellissima figura... bravi bravi braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... cheers
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mar Feb 15, 2011 11:24 pm

...ed ecco anche il videoclip ufficiale di ARRIVERA'!!!... appena uscito...
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mer Feb 16, 2011 10:02 pm

..ECCO ANCHE L'ESIBIZIONE DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL...
_ARRIVERA' - MODA' & EMMA_
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mer Feb 23, 2011 6:06 pm

...dopo questo bel periodo sanremese, terminato in modo bellissimo visto il secondo posto... faccio un saltino indietro nel tempo, e vi lascio qui una canzone che a me piace molto... ed è molto carino anche il video (guardate a 1.05 c'è un mini kekko al pianooo... I love you )...

*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da *silvietta 46* Mer Feb 23, 2011 6:19 pm

...direte, che vuole di nuovo questa con questi Modà???... è vero, fra poco potrebbero anche adottarmi come loro pubblicitaria ufficiale, sarei affidabilissima... Laughing
...arriviamo al dunque, il 16 febbraio (compleanno del nostro Vale, e giorno prima del compleanno di Kekko che è il 17) è uscito il nuovo album dei Modà: VIVA I ROMANTICI... ovviamente non poteva mancare alla mia collezione, e non sono l'unica pazza, penso che 160.000 copie vendute in una settimana vogliano dire qualcosa...
...vi lascio qui un "assaggino" tramite video di youtube, così se vi piace correte tutti a comprarlo o scaricarlo da i tunes... Very Happy

...BUON ASCOLTO...


VIVA I ROMANTICI



TUTTO NON E' NIENTE


L'AMORE E' UN'ALTRA COSA


MANI INUTILI



URLO E NON MI SENTI
(canzone che Kekko ha scritto ad Alessandra Amoroso ed ha cantato nel "La notte tour"... cantata da lui è veramente da brividi...)
*silvietta 46*
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Lun Gen 23, 2012 8:53 pm

Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Maryrò92 Mer Gen 25, 2012 10:43 am

fantastici i modà!!! lo scorso luglio mio zio e la sua ragazza mi hanno regalato x il mio compleanno il biglietto del loro concerto!!! ero in seconda fila!!! è stato a dir poco favoloso!!! vi lascio il link dell'album facebook con le foto del concerto se a qualcuno va di vederle!!!
https://www.facebook.com/profile.php?id=1631050324&ref=tn_tnmn#!/media/set/?set=a.2107403417935.115647.1631050324&type=3
Maryrò92
Maryrò92

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Puglia
Umore : Favoloso
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Gen 29, 2012 10:56 am

http://twitter.com/#!/AnnaBrigato/media/slideshow?url=pic.twitter.com%2F9G5P51Mt

ihihhihi mi è arrivato come regalino I love you grazie Diego!!!
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Admin Sole79 Dom Gen 29, 2012 11:02 am

Maryrò92 ha scritto:fantastici i modà!!! lo scorso luglio mio zio e la sua ragazza mi hanno regalato x il mio compleanno il biglietto del loro concerto!!! ero in seconda fila!!! è stato a dir poco favoloso!!! vi lascio il link dell'album facebook con le foto del concerto se a qualcuno va di vederle!!!
https://www.facebook.com/profile.php?id=1631050324&ref=tn_tnmn#!/media/set/?set=a.2107403417935.115647.1631050324&type=3

brava Maryrò ahahah anche la Silvia ha la collezione ihihihihi
Admin Sole79
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 45
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

https://iotiforossi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica: MODA' Empty Re: Musica: MODA'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.