[21-01-2011] ...LA NUOVA SFIDA...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[21-01-2011] ...LA NUOVA SFIDA...
...LA NUOVA SFIDA...
Il passaggio di Valentino Rossi alla casa di Borgo Panigale rappresenta sicuramente il trionfo del Made in Italy a livello motoristico. La decisione, presa dal pesarese nel corso di una stagione che è stata per lui una delle peggiori, non rappresenta soltanto una nuova sfida professionale per il pilota, ma anche un forte contributo al settore mediatico e delle sponsorizzazioni.
La stagione 2010 di Rossi, iniziata con un infortunio alla spalla, rimediato in aprile con la moto da cross, e proseguita con l’incidente del Mugello, si era conclusa con il trionfo iridato del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. A contribuire all’annus horribilis dell’italiano, una Yamaha sempre più certa del proprio rapporto con il nuovo campione del mondo.
Il passaggio alla Ducati non è stato una scelta avventata, ma il riflesso dell’intera situazione creatasi all’interno della casa di Iwata. Una storia lunga ed intensa quella di Valentino alla Yamaha, fatta di tanti successi e grandi soddisfazioni, giunta però al momento dei ringraziamenti; era arrivato il momento di cambiare, e Rossi lo ha fatto.
Non si tratterà di un film già visto. Servirà lavorare su una moto già vincente e sulla condizione fisica del pilota; premesse opposte rispetto a quelle che, sette anni fa, portarono Valentino a firmare con Yamaha. Un’avventura inedita, che non rappresenta soltanto il coronamento del sogno di tanti appassionati, ma anche un binomio tutto italiano il cui incredibile fascino porterà un grande ritorno mediatico non soltanto ai diretti interessati, ma anche all’intero mondo del motomondiale.
Molti sono stati i tifosi presenti sulla neve di Madonna di Campiglio per la presentazione del team, e per le prime dichiarazioni di Rossi da pilota ufficiale Ducati, ed è di questi giorni anche la notizia del gran numero di biglietti venduti per il GP del Mugello; l’aumento delle vendite rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo di prevendita, è significativo e lascia immaginare un forte aumento di pubblico nell’intero week end di gara.
Il ciclone-Rossi si fa sentire fin da adesso, ed interessa tutti i settori, più o meno strettamente collegati alla pista. La Ducati, oltre ad aver visto aumentare le proprie vendite, ha visto aumentare anche i propri sponsor; a sorprendere è il fatto che ciò avvenga proprio nel periodo in cui la Yamaha, campione del mondo in carica, rischia di presentarsi ai test di Sepang, ad inizio febbraio, con i soli colori aziendali a far parte della propria livrea.
Dal momento in cui la Fiat ha deciso di abbandonare le carene della M1, e l’intero circus del motomondiale, ad Iwata non è stata ancora trovata nessuna azienda disposta a sostituire il marchio automobilistico italiano come main sponsor. Che sia o meno complice la crisi economica, pare evidente che anche la partenza di Rossi abbia dato un forte contributo.
Gettate le basi di una stagione di alto livello, si dovrà aspettare il 20 marzo per dare inizio, nella notte del Qatar, ad un campionato con i riflettori puntati sulla coppia Rossi-Ducati, pronta a dare spettacolo.
Il passaggio di Valentino Rossi alla casa di Borgo Panigale rappresenta sicuramente il trionfo del Made in Italy a livello motoristico. La decisione, presa dal pesarese nel corso di una stagione che è stata per lui una delle peggiori, non rappresenta soltanto una nuova sfida professionale per il pilota, ma anche un forte contributo al settore mediatico e delle sponsorizzazioni.
La stagione 2010 di Rossi, iniziata con un infortunio alla spalla, rimediato in aprile con la moto da cross, e proseguita con l’incidente del Mugello, si era conclusa con il trionfo iridato del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. A contribuire all’annus horribilis dell’italiano, una Yamaha sempre più certa del proprio rapporto con il nuovo campione del mondo.
Il passaggio alla Ducati non è stato una scelta avventata, ma il riflesso dell’intera situazione creatasi all’interno della casa di Iwata. Una storia lunga ed intensa quella di Valentino alla Yamaha, fatta di tanti successi e grandi soddisfazioni, giunta però al momento dei ringraziamenti; era arrivato il momento di cambiare, e Rossi lo ha fatto.
Non si tratterà di un film già visto. Servirà lavorare su una moto già vincente e sulla condizione fisica del pilota; premesse opposte rispetto a quelle che, sette anni fa, portarono Valentino a firmare con Yamaha. Un’avventura inedita, che non rappresenta soltanto il coronamento del sogno di tanti appassionati, ma anche un binomio tutto italiano il cui incredibile fascino porterà un grande ritorno mediatico non soltanto ai diretti interessati, ma anche all’intero mondo del motomondiale.
Molti sono stati i tifosi presenti sulla neve di Madonna di Campiglio per la presentazione del team, e per le prime dichiarazioni di Rossi da pilota ufficiale Ducati, ed è di questi giorni anche la notizia del gran numero di biglietti venduti per il GP del Mugello; l’aumento delle vendite rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo di prevendita, è significativo e lascia immaginare un forte aumento di pubblico nell’intero week end di gara.
Il ciclone-Rossi si fa sentire fin da adesso, ed interessa tutti i settori, più o meno strettamente collegati alla pista. La Ducati, oltre ad aver visto aumentare le proprie vendite, ha visto aumentare anche i propri sponsor; a sorprendere è il fatto che ciò avvenga proprio nel periodo in cui la Yamaha, campione del mondo in carica, rischia di presentarsi ai test di Sepang, ad inizio febbraio, con i soli colori aziendali a far parte della propria livrea.
Dal momento in cui la Fiat ha deciso di abbandonare le carene della M1, e l’intero circus del motomondiale, ad Iwata non è stata ancora trovata nessuna azienda disposta a sostituire il marchio automobilistico italiano come main sponsor. Che sia o meno complice la crisi economica, pare evidente che anche la partenza di Rossi abbia dato un forte contributo.
Gettate le basi di una stagione di alto livello, si dovrà aspettare il 20 marzo per dare inizio, nella notte del Qatar, ad un campionato con i riflettori puntati sulla coppia Rossi-Ducati, pronta a dare spettacolo.
SILVIA
*silvietta 46*- Moderatore
- Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08
Re: [21-01-2011] ...LA NUOVA SFIDA...
CHE SPETTACOLO SILVIA!!!
Sei bravissima dal tronde lo sappiamo bene che sei una ragazza dalle 1000 doti!!!!
Sei bravissima dal tronde lo sappiamo bene che sei una ragazza dalle 1000 doti!!!!
Re: [21-01-2011] ...LA NUOVA SFIDA...
...grazieeeeee... ci voleva un bell'articolo per dare il via a questa nuova avventura...
*silvietta 46*- Moderatore
- Numero di messaggi : 1929
Età : 35
Data d'iscrizione : 16.07.08
Argomenti simili
» Rossi: voglio chiudere alla grande "In Australia per invertire tendenza"
» Rossi sfida Checa al WDW a Misano
» Honda, Yamaha, Ducati: la grande sfida
» La simulazione di qualifica a Jerez apre la sfida Simoncelli-Bautista
» Rossi sfida Checa al WDW a Misano
» Honda, Yamaha, Ducati: la grande sfida
» La simulazione di qualifica a Jerez apre la sfida Simoncelli-Bautista
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|