Hatha Yoga

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hatha Yoga

Messaggio Da Admin Sole79 il Mar Ott 07, 2008 5:48 pm

Salve ragazzi dato che è un forum di sport direi di parlare anche delle attività sportive che facciamo noi,
le spiegazioni sono prese qua e la però, spero vi facciano intuire bene di cosa si tratta...io la pratico da un anno e per me è bellissimo....mettete anche le vostre discipline, sono curiosa di sapere cosa fate baci Sole ( se qualcuno non fà ginnastica....(male male) può parlare dello strumento che suona... sarò buona ahahahah)



Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia cosmica(Nella filosofia induista, con il termine Shakti (IAST Śakti, dal sanscrito, energia, potenza) si intende l'energia vitale che scaturisce da Śiva e trasforma l'energia potenziale in atto creativo e quindi in materia. Presso le correnti induiste dello Yoga, viene anche detta Prana.) presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare.

In tal maniera lo yoga, influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell'individuo, che del resto pensa strettamente congiunte, si propone di compiere una revulsione immediata dal piano dell'esperienza quotidiana, umana e terrena e di attuare con grande prontezza il possesso della più alta beatitudine. Ecco perché lo Hatha Yoga è anche chiamato "la via celere".

praticamente si fà ginnastica e si medita (poi su cosa non si sa) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma ginnastica per davvero... geek geek geek


Ultima modifica di Admin Sole79 il Mar Nov 11, 2008 9:17 pm, modificato 1 volta

_________________


Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
avatar
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 38
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

Vedi il profilo dell'utente http://iotiforossi.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hatha Yoga

Messaggio Da Admin Sole79 il Mar Ott 07, 2008 6:02 pm

Le principali pratiche

Asana

Le Asana sono posture del corpo con le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali. Ogni postura fa confluire maggiore prana verso specifiche parti del corpo, irradiando le relative nadi ed i chakra interessati. Le posture, quindi, non sono soltanto complessi esercizi ginnici, bensì strumenti per incanalare l'energia nelle diverse parti del corpo. Perché la pratica di Asana venga eseguita correttamente è necessaria un giusta attitudine del praticante conforme alle otto membra descritte da Patanjali.

Il Pranayama

Il Pranayama è un insieme di tecniche di respirazione che consente l'accumulo e l'utilizzo del prana. Attraverso il controllo del respiro il praticante è in grado di purificare il corpo e la mente.

Meditazione

La meditazione è il settimo degli otto passi descritti dal saggio Patanjali per raggiungere l'unione con Dio. La meditazione è il passo immediatamente precedente al Samadhi, ovvero l'unione del meditante con l'oggetto meditato, l'unione dell'anima indivudale con l'Anima universale.

_________________


Nella vita si incontrano pecore e leoni ma anche una massa di veri coglioni!!!!!!!!
avatar
Admin Sole79
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2323
Età : 38
Località : veneto
Umore : fantastico
Data d'iscrizione : 06.07.08

Vedi il profilo dell'utente http://iotiforossi.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum