Musica: NEGRAMARO...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Musica: NEGRAMARO...

Messaggio Da *silvietta 46* il Ven Gen 21, 2011 10:26 am

NEGRAMARO.
I negramaro sono Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore).
Nati e cresciuti in provincia di Lecce, i sei musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live. L’esordio discografico avviene nel 2003 con l’album omonimo “negramaro”. Ma è con “000577” (2004) che la band comincia ad affermarsi. L’album, che vede la produzione di Corrado Rustici in alcuni brani, sancisce l’inizio di una collaborazione artistica che si ripeterà anche per “Mentre tutto Scorre” (2005) e “La finestra” (2007). Il terzo album dei negramaro “Mentre Tutto Scorre” (2005) è quello della conferma. Con il singolo omonimo i negramaro vincono il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo, primo di una lunga serie di riconoscimenti che la band conquista tra il 2005 e il 2006. [...]
Artisti a tutto tondo, sin dai loro inizi, i componenti della band hanno condiviso sempre ogni dettaglio di ciascun progetto discografico, a partire dalla veste grafica: l’immagine di copertina de “La Finestra”, così come quella del disco di prossima uscita, è stata ideata e realizzata dal bassista Ermanno Carlà seguendo una linea creativa che va a fondersi con le melodie, i testi e il “concept” di ciascun album.
Tra gennaio e aprile del 2007 i negramaro si trasferiscono negli Stati Uniti per seguire la produzione del nuovo album “La finestra” che viene pubblicato l’8 giugno dello stesso anno [...]
Il 7 settembre sono i Vincitori assoluti di Festivalbar 2007 con il brano “Parlami d’amore”. A ottobre il nuovo successo radiofonico è “L’immenso”, che va ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio, seguito dal successo di “Cade la pioggia”. [...]
Di grande rilievo è anche la dimensione live dei negramaro. La band ha registrato grandi numeri in tutti i tour sin dall’inizio della propria carriera, coinciso con le prime esibizioni dal vivo: 101 date tra piazze e festival italiani per il tour che ha seguito l’uscita dell’album “Mentre tutto scorre” e che solo nei palasport ha registrato 120 mila spettatori; “La Finestra tour” con 26 date nelle arene, 53 nei teatri e 19 nei palazzetti ha registrato 315 mila spettatori, ai quali si sommano gli oltre 45mila che il 31 maggio 2008 hanno assistito al concerto-evento allo Stadio di San Siro: la prima volta in cui una band italiana ha varcato la soglia della Scala del calcio. [...]
Nell’estate del 2009, i negramaro ricevono in diretta tv su Rai1, dalla città di Lecce, l’ambito Premio Barocco 2009.
Nel 2010 i negramaro tornarno a scrivere per il cinema, firmando la colonna sonora del film “Vallanzasca - Gli angeli del male” diretto da Michele Placido e presentato, fuori concorso, alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia il film uscirà nelle sale nel gennaio 2011. Il 16 novembre esce il nuovo album di inediti "Casa 69".

FONTE (e per la biografia completa): www.negramaro.com



Musica: biglietti a ruba per il tour 2011 dei Negramaro

Dopo aver pubblicato il nuovo album “Casa 69″, i Negramaro sono pronti per un nuovo tour.

La band salentina infatti sarà in tour nei maggiori palazzetti della penisola: si comincia il 10 e 11 marzo a Roma passando per Milano il 24 e 25 marzo, percorrendo il centro e il sud dello stivale per finire a Bari il 19 aprile. Sale quindi l’attesa fra i numerosi fan di Giuliano Sangiorgi & soci, che si aspettano esibizioni adrenaliniche come quelle del precedente tour che ha visto la band esibirsi addirittura in quel di San Siro.

Il gruppo, negli imminenti show, suonerà live tutte le 16 tracce che compongono il loro ultimo lavoro a partire dai nuovi singoli, “Sing-hiozzo” e “Basta così (Feat. Elisa)“ che stanno spopolando su tutti i maggiori networks nazionali sin dall’uscita dell’album. Un album che ci restituisce dei Negramaro con sonorità più sperimentali e aggressive rispetto a quelle delle hit dei precedenti album che li hanno consacrati al grande pubblico fin dal loro esordio nell’ormai lontano 2003.

Foto: Media NF


ECCO LE DATE DEL TOUR "CASA 69":

10 marzo Roma Palalottomatica
11 marzo Roma Palalottomatica
15 marzo Acireale Palatupparello
19 e 20 marzo Caserta Palamaggiò
24 marzo Milano Mediolanum Forum
25 marzo Milano Mediolanum Forum
29 marzo Torino Palaolimpico
1 aprile Bologna Futurshow Station
6 aprile Mantova Palabam
11 aprile Firenze Mandela Forum
15 aprile Perugia Palaevangelisti
19 aprile Bari Palaflorio


Ultima modifica di *silvietta 46* il Ven Gen 28, 2011 3:21 pm, modificato 3 volte

_________________
avatar
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Musica: NEGRAMARO...

Messaggio Da *silvietta 46* il Dom Gen 23, 2011 4:59 pm

...questo è il video del primo singolo estratto dall'album casa 69: SING-HIOZZO...


_________________
avatar
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Musica: NEGRAMARO...

Messaggio Da *silvietta 46* il Lun Gen 24, 2011 9:35 am

...oggi è il compleanno di Giuliano, quindi tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Very Happy
...e, se vi può interessare, per festeggiare, dalle 15 su Mtv Hits (canale 704 di Sky), i maggiori successi dei negramaro e uno speciale su "Casa 69"... per quanto mi riguarda, non ho Sky, quindi se qualcuno lo guarda poi raccontatemi quello che fanno vedere... oppure se trovate dove posso vederlo su internet sarei felicissima... Very Happy

_________________
avatar
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Musica: NEGRAMARO...

Messaggio Da *silvietta 46* il Gio Feb 10, 2011 3:39 pm

Tour rinviato - il messaggio di giuliano
Il ‘Casa 69 Tour’ dei negramaro, già sold out in molte città italiane, è stato rinviato (leggi il nuovo calendario) e prenderà il via il 10 giugno all'Heineken Jammin' Festival proseguendo nei palasport di tutta Italia dal 4 di ottobre.

Ecco il messaggio che Giuliano ha voluto lasciare ai fan sul nostro sito.


"Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante.
Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce.
Ma oggi, meglio di no!
Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre.
Quella voce, oggi, è in silenzio... non parla... non canta.
E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura.
Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico.
Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato.
Mai avrei voluto, ma per l'intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione.
Vi ringrazio con tutto me stesso per l'affetto che ci avete dimostrato ancora una volta, accorrendo numerosissimi ai nostri concerti, riempiendo i palazzetti a tal punto da richiedere nuove date da raddoppiare, triplicare... ci onorate sempre della vostra presenza, del vostro sostegno, della vostra bellezza... della vostra energia.
Non ci avete lasciati soli... mai! non sarò io a farlo... mai!
Se avrete la pazienza di aspettare che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò... torneremo... con la voce più voce del mondo... a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta.
Perdonatemi, ragazzi.
Con tutto l'immenso che posso.
Sono sicuro che troverò conforto nella vostra comprensione.
Nel momento per me più difficile... non ho paura se vi ho accanto...
chiudo gli occhi...
sogno di cantarvi il mondo...
tremo mentre lo faccio...
come sempre voi ci siete...
come sempre ok...
è perfetto...
"operate pure! sono pronto!""

giuliano



FONTE: www.negramaro.com

_________________
avatar
*silvietta 46*
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1929
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Musica: NEGRAMARO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum